martedì 19 gennaio 2016

Thinking Out Loud #1

Salve a tutti!
Oggi è una di quelle belle (e rare) giornate uggiose che mi piacciono tanto. E fa freddo! FA FREDDO! Ha anche nevicato per tipo un minuto e mezzo domenica. #record
Se vi sembra strano che mi stupisca di queste piccolezze, normalissime per il mese di Gennaio...
Evidentemente non vivete in Sicilia! L'anno scorso ha piovuto pochissimo, per i miei standard, quanto meno. Oh, e, la settimana scorsa ha fatto 25 gradi tutti i giorni, un sole bollente, tanto che io stavo già entrando nella mia tipica depressione da arrivo della primavera. Io ODIO il caldo con ogni fibra del mio corpo. Lo odio perché mi fa stare male, mentalmente e fisicamente. A volte quando lo dico ad alta voce la gente mi guarda storto, manco avessi detto "Mi fa schifo la Nutella!".
                                      
 Il freddo, invece, lo amo, anche se mi spacca le mani e mi da dolori ovunque!#truelove Il cielo completamente coperto mi rende felice, mi calma. Solo quando piove i miei pensieri rallentano e riesco a pensare chiaramente. Sfortunatamente per me, sono nata nella terra del sole. Qui piove pochissimo, l'inverno dura tipo due settimane, nelle annate buone! Non fa mai veramente freddo perché il sole è sempre troppo forte! Passo la vita ad aspettare il freddo e a deprimermi per il caldo... Certi giorni penso "Basta, faccio un biglietto di sola andata per l'Islanda!".
                                        
"Giovanna, perché lo stai venendo a raccontare a noi? Che ce frega?" E' quello che sto pensando in questo momento ed è un esempio perfetto per introdurre "Thinking Out Loud", una rubrica in cui scriverò di tutte le cose che mi passano per la testa, che mi turbano, che mi fanno infuriare (TUTTO), tanto per togliermi il peso di dosso e ridurre il traffico costante di pensieri. E' sempre ora di punta nella mia testa!
Che poi è questo il motivo principale per cui ho deciso di aprire questo blog. Ho sempre conversazioni lunghissime con me stessa, su tutte quelle cose che per me sono importanti, ma che nessuno ha mai interesse di ascoltare, perché troppo impegnate, irrazionali o anche troppo ovvie. Parlare con me stessa però, a lungo andare mi fa sentire pesante, anche fisicamente. Mi sento una scatoletta di sardine, una corriera all'ora di punta, una spiaggia a Ferragosto, il diario di una liceale a fine anno...Penso di aver reso l'idea.
Quindi potreste trovare post sullo scioglimento dei ghiacciai o su quello che ho mangiato a pranzo o sul tempo, come oggi. Dipende da come mi sveglio, nella maggior parte dei casi quello che dico non avrà neanche tanto senso... but still!
                                        
Non mi sento più le mani, sono atrofizzate. Mi servono un'altra coperta e una tazza di thè bollente...E piove ancoraaaaa!!!
                                        

2 commenti:

  1. Giova, io amo il caldo, ma prima mi piaceva il freddo e blah blah, lo sai! Vieni a Milano, cara, qui ci sono meno quattro gradi alle nove di mattina ><

    RispondiElimina
  2. Adee *o* Vieni tu in Sicilia in estate, verso la fine di luglio, ti faccio fare l'esperienza completa, senza condizionatori, full immersion! Poi mi dici se ti piace ancora il caldo! 3 mesi con 40 gradi all'ombra tutti i giorni #killme #please

    RispondiElimina