martedì 12 gennaio 2016

#GirlLove | Golden Globes edition!

Buonasera a tutti!
Come saprete (ammenocché non viviate sotto una roccia), domenica sera si sono tenuti i Golden Globes, come tutti gli anni. Quindi ieri ho passato la giornata a pensare a qualcosa da scrivere a riguardo, ma non mi andava proprio di scrivere di stupidi vestiti (non che ci sia del male nel farlo). Non mi è venuto in mente niente...fino a un paio di ore fa! Ho pensato, invece, di parlare solo di vestiti, perché non parlare delle grandi donne dentro i vestiti? (Davvero, Giovanna? Ti ci sono voluti due giorni per partorire questa brillante idea?)
                                                   
                                                           

                                             (Queen) Jennifer Lawrence 


La prima donna in questo post non poteva non essere lei, la mia regina! Amo questa donna con tutto il mio cuore ed è per me una grande fonte di ispirazione. A soli 25 anni ha vinto (tra tutti i miliardi di premi) 3 Golden Globes, l'ultimo vinto domenica, e 1 Academy Award, vinto alla sua seconda candidatura, la prima ricevuta a soli 19 anni! E' la terza donna più giovane al mondo ad aver ricevuto una nomination all'Oscar! Inoltre, già all'inizio della sua carriera, fa parte di due enormi franchise. Senza contare che è una persona strepitosa. Fa sempre ridere tutti, un po' perché ha un grande senso dell'umorismo e ha sempre la battuta pronta, un po' perché, essendo molto goffa, fa sempre figuracce allucinanti (Per citarne una, quella volta che ha vinto l'Oscar e per andare a ritirarlo è inciampata ed è caduta in diretta internazionale lol). La cosa bella è che riesce sempre a ridere delle figuracce, di se stessa. Vorrei saperlo fare io! Eppure per questo stesso motivo alcuni la giudicano falsa, quando per me è una delle persone più vere a Hollywood. Inoltre, non ha mai paura di dire quello che pensa e non gliene frega niente di quello che la gente pensa di lei. Recentemente ha scritto un saggio per discutere il fatto che le donne nell'industria cinematografica (e non solo) vengono sempre pagate meno dei loro colleghi maschi, portando luce sulla discussione alla quale si sono poi aggiunte tante altre attrici. La verità è che a lei davvero non servono fan per andare avanti, eppure ad ogni prima si preoccupa di firmare più autografi possibili e di fare tutti contenti. Mi fa davvero arrabbiare il fatto che ci sia sempre gente che cerca scuse per buttarla giù dicendo che è maleducata, che si è montata la testa, quando non è affatto vero. Lei è una di quelle persone davvero grandi, più grandi del mondo! Quando c'è lei in scena, tutti gli altri scompaiono! E io non vedo l'ora di vedere fino a dove riuscirà ad arrivare!

                                                                        Zendaya


Non so quanti di voi conoscono Zendaya. Recitava in "Shake it up", di Disney Channel. Se voi mi aveste detto, 5 anni fa, che sarebbe diventata più di una semplice Disney star, non vi avrei creduto. E, invece, oggi, a soli 19 anni, è un'attrice, una modella, una cantante e una ballerina. E' una vera e propria icona di stile. Devo dire che è una delle mie woman crush, per me è davvero bellissima. Su di lei anche un sacco della spazzatura sembrerebbe un vestito d'alta moda!  L'anno scorso agli Oscar, una giornalista di E!News ha fatto un commento abbastanza razzista sui suoi dread locks che ha dato vita a una vera e propria controversia. Lei ha scritto un messaggio molto maturo in risposta e l'ha pubblicato su Instagram. Alla fine ha fatto fallire "Fashion Police", la giornalista ha lasciato E!News e hanno fatto una Barbie Zendaya con la sua pettinatura e l'outfit degli Oscar! Un'altra donna che combatte per quello in cui crede e non si fa mettere i piedi in testa!







                                                                      Kate Winslet


Questa donna domenica ha vinto un Golden Globe e ha speso il suo "momento di gloria" per dire a tutti quanto è fiera di Leonardo DiCaprio, di quanto si merita il premio che ha vinto, di quanto è felice per lui e di quanto bene gli voglia. Solo per questo andrebbe menzionata in questo post.
E' una grande attrice, vincitrice di un premio Oscar (6 nomination), madre di 3 figli e trova anche tempo per l'attivismo! E' una superdonna!











                                                                                         Lady Gaga

Sapete, ho sempre apprezzato Lady Gaga dal punto di vista musicale, ma non ho mai compreso il suo bisogno di vestirsi sempre in modo così bizzarro. Certamente, la cosa le ha dato un sacco di visibilità e forse all'inizio doveva servire solo a questo, ma penso che ormai non sia più solo pubblicità, non ne ha bisogno. Penso che i costumi siano anch'essi espressione del suo essere artistico, che si è evoluto negli anni ed è davvero affascinante. Mi piace Lady Gaga perché nonostante le critiche non si è fatta abbattere, anzi è tornata più forte di prima e ha dimostrato di non essere solo una cantante, ma anche un'attrice! E ha vinto un Golden Globe! Mi piace anche che non le importa quello che gli altri pensano del suo corpo e lo mostra senza paura. Inoltre, ultimamente ha deciso di raccontare la storia della violenza che ha subito, con la speranza di poter aiutare altre donne che si sono trovate in una simile situazione e non hanno il coraggio di parlare. Il che rende lei veramente coraggiosa, a mio parere!

Queste sono le donne che mi hanno colpito di più ai Golden Globes 2016. Oddio, in realtà potrei continuare ad elencare, ma così non avrò più di chi parlare nei prossimi post di questa rubrica! lol


Nessun commento:

Posta un commento