giovedì 28 gennaio 2016

The Score (Off-Campus #3) by Elle Kennedy

Buonasera!
Come va la vita? Io vivo in un stato di costante irritazione, anche se non è quel periodo del mese! Vai a capire perché! Il libro di cui vi parlerò oggi mi ha aiutato ad allentare un po' la tensione in questi giorni, thank God! "The Score" è il terzo libro della serie "Off-Campus" di Elle Kennedy, che segue le vite dei membri della squadra di hockey dell Briar University. I primi due libri della serie (letti nel 2015), "The Deal" e "The Mistake", sono narrati rispettivamente da Garrett e Logan, mentre il terzo segue la vita di Dean.
The Score
by Elle Kennedy
Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2016
Pagine: 360
Prezzo: 14, 56 (flessibile)/4, 99 (ebook)
(AMAZON/GOODREADS)

He knows how to score, on and off the ice

Allie Hayes is in crisis mode. With graduation looming, she still doesn't have the first clue about what she's going to do after college. To make matters worse, she's nursing a broken heart thanks to the end of her longtime relationship. Wild rebound sex is definitely not the solution to her problems, but gorgeous hockey star Dean Di-Laurentis is impossible to resist. Just once, though, because even if her future is uncertain, it sure as heck won't include the king of one-night stands.

It'll take more than flashy moves to win her over

Dean always gets what he wants. Girls, grades, girls, recognition, girls...he's a ladies man, all right, and he's yet to meet a woman who's immune to his charms. Until Allie. For one night, the feisty blonde rocked his entire world--and now she wants to be friends? Nope. It's not over until he says it's over. Dean is in full-on pursuit, but when life-rocking changes strike, he starts to wonder if maybe it's time to stop focusing on scoring...and shoot for love.

Dean Di Laurentis è lo stereotipo dell'atleta tutto muscoli e niente cervello, ricco e arrogante, che ottiene sempre quello che vuole e non accetta un "No" come risposta. Non vuole relazioni fisse e ama il sesso, tanto che girano leggende su di lui e sul fatto che sia andato a letto con tutte le ragazze della Briar.
E' proprio così che lo vede anche Allie, studentessa di teatro e migliore amica di Hannah (ragazza di Garrett), che dopo la fine di una lunga relazione si ritrova a rifugiarsi a casa della squadra di hockey per sfuggire al suo insistente ex che vuole a tutti i costi tornare con lei. Ed è qui che Allie si ritrova da sola con Dean. Tra un flirt e l'altro e una bottiglia di vodka, i due finiscono a letto insieme e scoprono che dal punto di vista sessuale, hanno molto in comune. Allie si vergogna di se stessa per essere stata con lo sciupafemmine della Briar e soprattutto per esserci stata subito dopo una rottura. Inoltre, è sempre stata il tipo di ragazza da relazione e l'ultima cosa che vuole è che la gente la giudichi una poco di buono, così lei e Dean decidono di tenere la loro notte di passione segreta.
Dean, però, non riesce a smettere di pensare ad Allie, che continua a rifiutarlo. Inoltre, la squadra ha un nuovo coach, padre dell'ex di Dean, che lo odia ancora per aver spezzato il cuore a sua figlia e lo costringe a fare da aiuto allenatore in una scuola media.
Allie, intanto, sta cercando di imparare a vivere senza un fidanzato per la prima volta, e decide, per dimostrare a se stessa che può farcela anche da sola, di intraprendere una relazione puramente sessuale con Dean, che la introduce a quella che lui chiama "La dolce vita di Dean":
"I do what I want, when I want it. And I don't give a shit what other people think about me."
I due diventano buoni amici. Allie scopre con sua grande sorpresa che Dean studia scienze politiche ed è tra i primi del suo corso e che non è per niente come la gente lo descrive, anzi, è dolce, premuroso ed è sempre il primo a prestare aiuto quando la gente ne ha bisogno. Dean, da parte sua, perde interesse per tutte le altre ragazze e si ritrova a voler passare tempo con lei, e si rende conto che in comune hanno molto più dell'appetito sessuale.
Allie e Dean, inoltre, stanno per laurearsi e si ritrovano a un bivio: Allie non sa se vuole trasferirsi a LA per lavorare nel cinema o rimanere a NY e recitare in teatro e per aiutare suo padre che da anni soffre di sclerosi multipla, mentre Dean ha dei dubbi sulla sua scelta di andare a studiare legge ad Harvard, come vorrebbero i suoi genitori, poiché ha scoperto che ama allenare i bambini.

Ho amato questa serie sin dal primo libro. Dean, in particolare, è il personaggio che speravo ricevesse un libro tutto suo perché mi fa sempre morire da ridere! Ora posso dire di esserne completamente innamorata! Senza dubbio, dei tre, questo è il mio preferito. Scorre liscio come l'olio, è sexy e divertente (come il suo protagonista), ho riso tantissimo.
Il tema centrale della serie è, sicuramente, l'andare oltre gli stereotipi; un libro non si giudica dalla copertina e non bisogna mai giudicare una persona per quello che gli altri dicono di lei. Ho dato a questo libro 4 stelle e mezzo! 
Il prossimo libro della serie riguarderà Tucker, che ha sganciato una bella bomba alla fine di questo! Purtroppo la data di uscita non si sa ancora e la Kennedy ha detto sicuramente non prima di Settembre *criesforever* Si diceva che il quarto libro sarebbe stato l'ultimo, ma considerando la quantità di personaggi che sono stati introdotti in questo, non penso proprio!

1 commento:

  1. Ciao! Sono una nuova seguace del tuo blog! Mi è stato consiglio da un'amica blogger e sono corsa a sbirciare!
    Questa serie l'ho adocchiata da tempo, ma un po' per mancanza di tempo un po' per altri che mi premeva leggere prima, l'ho sempre lasciata in disparte. La tua recensione è talmente positiva che mi è tornata la voglia di leggere questo libro al più presto =)
    Alla prossima!

    RispondiElimina