sabato 23 gennaio 2016

The Shannara Chronicles | 1x04

Buonasera a tutti!
E' sabato sera, dovrei essere in giro a fare baldoria ma, non avendo una vita sociale, mi ritrovo qui, a scrivere una recensione, appollaiata sul letto, in pigiama. Non lo cambierei per niente al mondo!
In this episode of "The Shannara Chronicles" troviamo Amberle nella quest di convincere l'Elcrys che è la prescelta per portare il suo seme in salvo, in un luogo a tutti sconosciuto. L'albero le spruzza in faccia gas allucinogeni e lei si ritrova in uno scenario di guerra, in cui tutti sono morti e il suo defunto ex fidanzato la attacca, accusandola di non averlo mai amato e di essere fuggita, per poi mutare forma e diventare Wil. La sfida che l'albero lancia ad Amberle è quella di uccidere il finto Wil, per dimostrare che niente, neanche i sentimenti, la distrarranno dal suo compito. Alla fine Amberle si trova a scegliere tra morire, e lasciare morire con lei tutte le speranze di salvezza per gli elfi, o uccidere il finto Will, con grande dolore. Fatto il misfatto, l'albero la ritiene degna, le consegna il seme ed Amberle esce vittoriosa, tra le congratulazioni del nonno e le occhiatacce invidiose dello zio Merda (l'ho ribattezzato, il nome che ha non gli si addice a pieno).
Wil prova ad avvicinarsi alla principessa ma lei, ancora scossa, lo friendzona prima con il silenzio, poi dicendogli che la sua missione è la cosa più importante e non può permettersi distrazioni.
Allora Wil, triste, torna nella sua stanza e chi vi fa irruzione? Eretria, intrufolatasi a palazzo per rubare le pietre magiche (again) per volere di suo "padre". La bella Rover incanta Wil, povero allocco, con parole dolci e storie strappalacrime e riesce a sedurlo e a rubargli le benedette pietre (AGAIN). Eretria corre per uscire dal castello il prima possibile, ma un demone infiltrato, prende le sue sembianze e cerca di uccidere Amberle e Catania, che scappava da Bradon, il quale la rincorreva per avvertirla, appunto, del fatto che stava per essere accoltellata. Fortunatamente, il tentativo viene sventato e la vera Eretria viene catturata e accusata di tentato omicidio, nonostante lei si dichiari innocente e ritenga le accuse infondate. Nessuno sa perché la Rover si trovi al palazzo, ma sopraggiunge Wil e spiega che era venuta a rubargli le pietre, che lo aveva attaccato e gliele aveva prese. (Try again, Will)
Intanto, il re ha consegnato a Amberle la spada di suo padre e ha annunciato a suo figlio Merda che non abdicherà, poiché non lo ritiene pronto a diventare re. *standing ovation*
Amberle vorrebbe partire subito per cominciare la missione, ma le è impedito in quanto Allanon crede, giustamente, che ci sia un demone infiltrato nel castello e decide di usare Bradon per scoprire, attraverso i chosen defunti, chi li ha uccisi. L'elfo tocca la testa di Lorin (l'ex) e vede Amberle che lo accoltella, ma Allanon spiega che non è possibile in quanto lei non si trovava a castello. Allora, giunge alla conclusione che il demone è un Changeling, un mutaforma. Amberle si offre come esca per acciuffarlo, ma Allanon non vuole rischiare. Alla fine decidono di andare  liberare Eretria, che non manca di raccontare alla principessa esattamente che tipo di scontro ha avuto con Wil, e di travestirla da Amberle.
Ma mentre Wil ed Eretria aspettano che il demone abbocchi a Wil viene l'illuminazione e capisce che il demone era nascosto tra le guardie e quindi sapeva dove si trovava la vera Amberle. Wil, allora corre verso il tempio e arriva giusto dopo che Allanon ha ucciso il demone che aveva preso proprio le sembianze del biondo. La missione può adesso cominciare. A partire saranno Amberle, Wil ed Eretria (mai na gioia).


Considerazioni:

  • Wil, le botte che ti darei! Sapevo sarebbe andata a finire così! Ma si può essere così stupidi? Si è fatto fregare due volte in 4 puntate! Anche tu, rivaluta le tue priorità! E trova un posto più sicuro per quelle stupide pietre. Concentrati!
  • Amberle, sempre a scappare dai problemi! Quel che è fatto è fatto e non puoi fuggire dai sentimenti! E poi, non serve a niente rifiutare Wil, perché devi concentrarti, e fare la gelosa quando va con altre! Mettiti il cuore in pace e get a grip...in altre parole, mettiti con Wil e falla finita!
  • Eretria, povera stella. Una vita da prigioniera che sogna la libertà e non riesce mai a raggiungerla. Ci sei quasi, stay strong. Meglio Amberle e Wil, che tuo padre,comunque! Però lascia stare Wil, altrimenti mi confondo e non so con chi shipparlo! >.<
  • Grazie al cielo il nonno re ci vede bene e ha capito quanto stupido ed assetto di potere è suo figlio! Temo per lui però, suo figlio è molto più losco di quello che sembra!
  • Brannon mi piace! E' un ragazzo disturbato, ma con la vita che ha avuto è comprensibile. Avrei voluto andasse in missione con il trio, ma è dovuto restare a palazzo.
  • Questi tre insieme sono la ricetta per il disastro! Allanon ha deciso di restare a palazzo e mi dispiace, perché avrei preferito che andasse con i bambini. Chi li terrà a bada adesso? Chi li salverà all'ultimo secondo? Comunque, un applauso collettivo per il druido che salva il culo a tutti, episodio dopo episodio!
Voi state guardando questa serie? Vi piace? Se non la state guardando, ve la consiglio! E' fatta bene, la storia è avvincente e i personaggi sono vari. Alla prossima puntata! G.

Nessun commento:

Posta un commento