venerdì 15 gennaio 2016

The Shannara Chronicles | 1x03

Hellooo (it's meee)!
Ieri ho visto la terza puntata, finalmente! Lo so lo so, è uscita da un pezzo, così come la quarta, ma se le vedo tutte insieme poi dovrò aspettare due settimane per vedere la quinta, e siccome non mi piace aspettare e questa serie è un enorme cliffhanger, peggio di una soap opera, mi sto costringendo ad aspettare...ed è veramente dura! Amo già questa serie più di quanto dovrei, voglio dire...siamo solo alla terza puntata!




Questa puntata riparte da dove ci aveva lasciati la settimana scorsa, con Wil e Amberle alle prese con una Furia. Allanon, per fortuna, si riprende e, da vero badass, gli salva la vita (Good job, hai riguadagnato punti) ma resta ferito. Amberle fa i capricci perché non vuole tornare a casa, allora, Wil cerca di convincerla con il suo charm, raccontandole della morte di sua madre (poteva anche stare zitto, avrebbe funzionato comunque). La ferita di Allanon si aggrava e  il nostro power duo si incammina verso il fiume, per recuperare del fango curativo, tra un flirt e l'altro, ma vengono rapiti da Eretria e la sua famiglia di ladri. Amberle e Eretria litigano costantemente. E' una lotta continua per aggiudicarsi il titolo di più badass...I SHIP IT! Arrivano all'accampamento e il padre di Eretria propone a Wil di entrare a far parte della tribù, ma in realtà vuole solo che lui gli insegni ad usare le pietre...purtroppo per lui, però, non le usare neanche lui! Quindi viene su un teatrino: Eretria deve lottare con Amberle e ucciderla se deve, così da poter ottenere la libertà da suo padre (povera illusa), ma in realtà non vuole, è confusa. Alla fine Amberle sceglie per lei e le due cominciano a menarsi, ma sul più bello arriva una Furia e scoppia il caos più totale. Per fortuna, Wil, che si trovava le pietre in mano, usa i suoi poteri (sorprendendo tutti, soprattutto se stesso) e distrugge il demone.

Allanon, nel frattempo, si è autocurato con la magia (potevi anche dire a quei poveri cristi che potevi farlo) e arriva giusto in tempo per salvare Amberle e Wil (di nuovo). 
I tre, finalmente, si mettono in viaggio verso Arborlon, ma per la strada incontrano una fattoria attaccata dai demoni, liberano un povero elfo dal seminterrato in cui era stato rinchiuso dai suoi stessi genitori (and the award for best parents of the year goeees toooo) e decidono di portarlo con loro ("Allanon, possiamo tenerlo? Perfavoreeee").
Arrivati al castello, Amberle si trova a dover convincere il consiglio che, nonostante sia fuggita senza pensarci due volte, è la donna giusta per salvare l' Ellcrys. Wil però dice a Amberle che il suo viaggio con lei è finito e che andrà per la sua strada...per fortuna però, l'elfo trovatello si scopre veggente e avverte Wil che deve restare a proteggere la principessa, or else...
A Amberle viene permesso di accedere al tempio per cercare di recuperare il seme, grazie all'aiuto di Allanon e Wil, introdotto come membro della famiglia reale, con grande felicità dello zio Merda... Piantategli un paletto nel cuore already e facciamola finita!
Per recuperare il seme, Amberle deve entrare nell'albero, ma deve essere l'albero a sceglierla per il compito.
La puntata si conclude con Amberle che entra nell'albero...#fuckcliffhangers

Considerazioni:
  • Allanon mi aveva lasciata un po' perplessa la scorsa puntata, ma ha riguadagnato i punti che aveva perso in questa. Good job, continua così!
  • Amberle e Wil sono un flirt continuo. Amberle è già innamorata persa, le sono bastati due parole contate e gli occhi dolci. Wil, invece, nonostante sia ovvio che lei gli piaccia e ha preso a cuore la missione di proteggerla, sembra confuso, specialmente quando in scena entra Eretria... Comunque, sono dolcissimi

    (Me, in ogni scena in cui sono insieme)
  • Mi piace molto il personaggio di Eretria, forse è il più complesso per adesso. E' una donna forte, che farebbe di tutto pur di non dover vivere più tra le grinfie del padre, per essere libera. Nonostante non abbia avuto grandi esempi di moralità, sa cosa è giusto e cosa è sbagliato. E' in continua lotta con Amberle per dimostrare che l'essere nata in  povertà non la rende inferiore a lei che è nata con la camicia. Quando c'è lei in giro il cervello primario di Wil si spegne e si il secondario prende vita. Sono sicura che sarà un problema in futuro, ma in ogni caso 
                                                
  • Shippo tutti con tutti, è un problema? #dilemmidiunafangirl
  • Trovatello, chi sei? Mi dai strane sensazioni, non mi fido di te...
                                                         image

Ed è tutto per questo episodio! Adesso devo solo avere la pazienza, o forse dovrei dire la forza, di aspettare la settimana prossima e non cedere alla tentazione! Vi lascio così

(La domanda non è "Perché?". La domanda è "Perché no?")
        

Nessun commento:

Posta un commento