mercoledì 6 gennaio 2016

The #GirlLove Challange

Buongiorno kids!
Oggi voglio parlarvi di un video, di una delle mie youtuber donne preferite, Lilly Singh aka IISuperwomanIIche ho visto la settimana scorsa e che mi ha fatto molto pensare. Nel video in questione Lilly discute dell'atteggiamento che le donne hanno nei confronti delle altre donne, più specificatamente di quella cattiveria gratuita che le donne riservano esclusivamente alle altre donne.
Lilly dice di non aver mai capito perché questo avviene e che considera questo comportamento molto stupido, insensato e controproducente. Per questo ha deciso di utilizzare la sua popolarità per una causa che ritiene giusta, consapevole del fatto che 6 milioni dei sui 7 milioni e mezzo di subscriber siano donne, creando il "#GirlLove Challange".

                                              

Il video funge un po' da invito alle donne, principalmente, a riflette sull'assurdità del cosiddetto girl on girl hate.
Nel video compaiono altre famose youtuber donne alle quali Lilly ha chiesto di esprimere il loro parere su questo tema, di dire qualcosa di positivo sulle donne in generale e di parlare di una donna (o più) che le ha ispirate.
Ciò che viene fuori dai pareri, tutti simili, delle youtuber è che noi donne tendiamo sempre a giudicare le altre per invidia e che buttiamo a terra l'autostima delle altre in un tentativo patetico di alzare la nostra! "Invidiosa? Io? Di quella troia, poi? Stronzate!" Ammettiamolo, questa conversazione l'abbiamo avuta tutte molte volte nella vita, se non con gli altri, almeno con noi stesse, per autoconvincerci che la nostra cattiveria fosse più che giustificata. E non dite che a voi non è mai successo perché non vi crede nessuno!
Il messaggio del video è che tutte noi nella vita abbiamo ricevuto cattiverie gratuite da altre donne e tutte noi non abbiamo mancato di ricambiare. Tutte noi viviamo situazioni simili, condividiamo le stesse insicurezze e gli stessi problemi. Solo noi possiamo capirci davvero e aiutarci eppure passiamo la maggior parte del tempo a distruggerci l'autostima a vicenda.
Se spendessimo tutto questo tempo a sostenerci a vicenda, piuttosto, e convertissimo l'invidia in ammirazione (che poi, se ci pensate, sono due facce della stessa medaglia) staremmo tutte molto meglio, con noi stesse, prima di tutto, e con gli alti e il mondo sarebbe un posto leggermente migliore!
Vi prego di guardare il video perché i soldi ricavati dalle visualizzazioni verranno devoluti a "The Malala Fund", che si occupa  di portare l'istruzione alle donne, in quei paesi in cui non gli è concessa, e di dargli una voce.
                                                                       

Ho deciso che farò di #GirlLove una rubrica, ma non so ancora che cadenza avrà.
In questa rubrica vi presenterò donne che ammiro e che mi ispirano ad essere migliore e vi spiegherò anche il perché.
La prima donna che vi presenterò, non può che essere Lilly!
(Twitter/Instagram/Youtube)
Lilly Singh è nata in Canada, ma è originaria dell'India. Sì è laureata in psicologia, ma, alla fine non ha perseguito quella carriera, come potevate intuire. Lilly ha deciso di aprire il suo canale Youtube, nel 2010, per combattere la depressione che l'affliggeva e per aiutare nello stesso tempo gli altri a combattere la propria, cercando di dargli qualcosa per cui ridere.
Oggi Lilly ha più di 7 milioni e mezzo di iscritti, più di un miliardo di visualizzazioni, ha vinto uno Streamy Award, ha rilasciato canzoni, è stata in tour in Asia e ha annunciato un tour mondiale.
Lilly è una grande donna perché è riuscita a sconfiggere la depressione, a trovare la sua strada e a realizzare i suoi sogni! Inoltre, è umile, è sempre grata per quello che ha e non lo da mai per scontato, è positiva e ha sempre una buona parola per tutti!
Grazie Lilly, per quello che hai fatto e per quello che continui a fare. Grazie per tutti i sorrisi che ci hai strappato e per tutte le risate di pancia che ci hai regalato!
One love Superwoman! That is a wrap aaaand zuuuum <3

4 commenti:

  1. Giova, hai avuto un'idea fantastica! Anche io ho visto il video e mi ha fatto riflettere molto. Inoltre, Lily è davvero una ragazza fantastica, estremamente umile, e una grandissima lavoratrice! Non vedo l'ora di vedere le tue prossime scelte! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adeeee, grazie! Sono davvero felice ti sia piaciuta la mia idea :* <3

      Elimina
  2. Giova è un'idea strepitosa! Complimenti, dal video si capisce che ragazza incredibile sia Lily e credo che la seguirò più spesso (anche se con l'inglese sono messa male! XD). Sono curiosa di scoprire cosa tratterai nei prossimi appuntamenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Lilly è veramente strepitosa! Comunque tranquilla, a furia di ascoltare e di sforzarti di capire lo imparerai. Come pensi che l'abbia imparato io? ;)

      Elimina