mercoledì 27 gennaio 2016

Shadowhunters | 1x03

Buonasera Mondani!
E' mercoledì ed è giunto il momento di recensire un'altra trashissima puntata di "Shadowhunters"! Clary è tutta un ansimare e non per la ragione che pensate #spoiler
Clary, Jace e i fratelli Lightwood cercano un modo per salvare il povero Simon dalle grinfie dei vampiri. Alec, come al solito, non approva e vorrebbe raccontare tutto al Conclave e all'inizio anche gli altri sono d'accordo, ma alla fine cambiano idea e per non destare sospetto, decidono di non prendere le loro armi all'Istituto. Si recano allora al cimitero per cercare la tomba di una tizia, servitrice di Shadowhuners, nella quale sono nascoste le armi di cui hanno bisogno. Isabelle si defila per "cercare informazioni su come entrare all'Hotel Dumort", che tradotto vuol dire "Vado a sedurre un Seelie che so va anche a letto con Camille, la vampira e mi faccio dire dove si trova l'entrata sul retro...dell'Hotel" (LOL).
Al cimitero, Clary trova la tomba e le armi, ma Alec si infastidisce quando lei prende una spada, perché Jace è suo e non si tocca perché non sa usarla. Jace discute con Alec, che lo accusa di stare mettendo a repentaglio la loro vita e in generale la pace, per la fagiana di Clary (che poi è vero). 
Clary sembra improvvisamente rendersi conto che Alec la odia e lo dice a Jace, che la rassicura dicendo che parteciperà comunque alla missione essendo il suo parabatai, il suo other half in battaglia. Jace, decide di insegnare a Clary come usare la spada ed è così che le viene un attacco d'asma potente. Tra l'asma esagerata e la voce da gatta di Kat, per un attimo mi è sembrato di stare vedendo tutt'altro...
Alec, intanto, è tornato all'Istituto per prendere arco e frecce, ma Hodge lo vede e gli riempie la testa di stronzate per metterlo contro Jace tipo "Non stare nell'ombra, non fare come me!" STFU! 
Intanto, Simon è stato portato da Camille, che, a quanto pare, è dalla parte di Valentine e vuole la Coppa Mortale a tutti i costi. Non si può dire, comunque, che tratti Simon male, anzi gli da da bere un Bloody Mary e lo limona fino a intontirlo completamente.
Jace e Clary, finito il mini addestramento, si recano in un bar per vampiri motociclisti e Jace decide, per distrarre il vampiro Romeo e fregargli la moto (Shadowhunters: difensori dell'umanità e ladri di motociclette modificate dalla notte dei tempi) di usare Clary, che ignara cade vittima dell'incanto del vampiro e ricomincia a miagolare...
Comunque, Jace riesce a strappare le chiavi a Romeo, i due fuggono con la moto e volano (letteralmente) verso l'Hotel Dumort. Isabelle e Alec entrano dalla porta sul retro per distrarre gli scagnozzi inviati da Camille, che ha sentito il loro odore, uccidendoli tra un battibecco e l'altro. Isabelle, infatti, fa notare a suo fratello che è sempre di cattivo umore e gli dice che, se magari accettasse se stesso, starebbe meglio (e romperebbe anche di meno le scatole agli altri) #wiseizzy .
 Jace e Clary, invece, entrano dall'alto. Clary esprime la sua preoccupazione per Simon:"Povero Simon, chissà come sarà impaurito in questo momento!" e spiega a Jace, un po' geloso, che Simon è per lei quello che Alec è per lui (qualcuno da friendzonare, sostanzialmente).
(Povero Simon)
La squadra si incontra nell'Hotel e viene aggredita da un gruppo di vampiri, tra cui Romeo, ma riescono  a sconfiggerli pur essendo in svantaggio numerico...grazie ad Alec. Nel frattempo, Raphael consiglia a Camille di fuggire assicurandole che si sarebbe disfatto lui di Simon. Gli Shadowhunters trovano Raphael con un coltello alla gola di Simon che minacciandoli di ucciderlo, riesce a spingerli fuori dall'Hotel e libera Simon dicendo a Jace:"Ricorda chi sono i tuoi amici!".
Clary abbraccia Simon, contenta che sia sano e salvo e gli dice:"Sei tutto quello che mi è rimasto! Non posso vivere senza te!" A Simon sembra quasi un sogno, ma poi Clary continua dicendo:"Sei il mio migliore amico!" BOOM, scaraventato nella friendzone #ripsimon
La puntata finisce come è cominciata praticamente, con Jace e Alec che litigano sempre a causa di Clary, o meglio della gelosia di Alec, alla quale si sono aggiunti i complessi di inferiorità instillati da Hodge.
(Questa sì che è un'argomentazione valida, Alec)
Considerazioni:
  • Mi piace la relazione di sorellanza che si sta creando tra Clary e Izzy! E' bello vedere due donne che si sostengono a vicenda!
  • Emeraude Toubia è entrata ufficialmente nella mia lista di "Donne che mi fanno dubitare della mia eterosessualità"! 
  • Alberto Rosende continua ad essere il migliore del cast, per me!<3
  • Solo io ho notato che in alcune scene Raphael aveva il cerone in faccia e in altre no, mentre a Camille hanno lasciato un colore abbastanza umano? Spero non lo mettano a una certa persona che forse avete capito chi è... se avete letto il libro avete capito sicuro!
  • Mi è piaciuto che abbiano incluso la moto nella serie, onestamente pensavo avrebbero ignorato questo particolare.
  • Mi piacciono anche i battibecchi e le frecciatine tra Alec e Izzy. E' bello che lascino spazio al loro rapporto tra fratelli. Ho amato questa parte eheheheh
        
  • Interessante la make out session tra Simon e Camille, che comunque non esiste nel primo libro, così come Meliorn. Non posso neanche commentare il fatto che sia stata lei a fare quello che ha fatto a voi sapete chi, perché a questo punto sono cambiate tutte le dinamiche.
  • Alec, segui il consiglio di tua sorella, accettati e rilassati! E smettila di ascoltare le persone più disturbate di te! Le ombre ce le hai in testa! 
  • Il che mi porta a Hodge..
  • Non riesco a superare il fatto che gli effetti speciali facciano cagare. Mi fanno venire i brividi per il ribrezzo! Ma facciamo finta di nienteeeee!
La prossima settimana, a quanto pare, torna Magnus finalmente! Vediamo un po' cosa hanno combinato anche con questo personaggio. Speriamo bene!

2 commenti:

  1. Giovaaa! Ho appena visto la puntata ( in inglese). Che dire, Clary fa sempre più pena! Quando le è venuto l'attacco d'asma sono scoppiata a ridere. Anche Jace non mi piace molto.. Diciamo che per me si potrebbe ridurre il tutto a Alec, Izzy e Simon! Gli effetti speciali sono da brivido e non in senso positivo. Le scene di lotta, che dovrebbero essere molto swisssh swoosssh, sono estremamente meh ( chiaro, no?).
    Meno male che nella prossima puntata ritorna er cineso di Glee! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary e Jace hanno 0 feeling, non mi viene proprio da shipparli! Anche per me, io lo guardo solo per loro! Vai col cinesinoooo e speriamo non sia del tutto ridicolo come Clary!

      Elimina