mercoledì 20 gennaio 2016

Shadowhunters | 1x02

Hello kiddos!
Ho appena finito di guardare la seconda puntata di Shadowhunters, in lingua stavolta. E' andata leggermente meglio della scorsa puntata, certo la lingua non può fare miracoli e tutte le critiche che ho fatto alla prima puntata valgono ancora. Gli effetti speciali fanno pena, i combattimenti pure, le scene, piuttosto che editate (?) come si deve, sembrano incollate l'una all'altra col nastro adesivo (sottomarca)...ma se chiudo un occhio e strizzo l'altro, riducendo al minimo il mio senso critico (AHAHAH), riesco quasi ad apprezzarlo.

(Sti cazzi)

Warning: la recensione contiene spoiler, leggete a vostra discrezione!

La puntata parte con Clary, Jace e Simon che entrano nella sede dello Shield  nell'Istituto. Jace propone a Clary di andare a parlare con Hodge, ex membro del Concilio. Simon vuole a tutti i costi andare con loro, ma poi vede Isabelle, gli sale l'ormone e si dimentica anche come si parla. #Sizzytrash<3
  
Hodge me lo ricordavo diverso...questo me gusta di più, però, devo dire (LOL). Hodge, il pentito, racconta a Clary tutto quello che sa su Valentine e su Jocelyn, anche se gli causa un grande dolore, in quanto il Concilio gli ha impresso (?) una runa che non gli permette di parlarne senza che gli vada a fuoco il collo.
Illuminata da questa conversazione, Clary si chiede come possa essere possibile che non si ricordi niente e allora Jace gli dice che molto probabilmente qualche stregone le ha fatto il lavaggio del cervello. "Ma non è possibile...o sì?"disse lei.

Poi Clary si ricorda di aver visto Dot usare la magia quando ha aperto il portale per lei e decidono di andare a cercarla.
Intanto, Isabelle ha fatto gli onori di casa, ha accolto Simon nella sua stanza e gli ha preparato da mangiare. Simon approfitta dell'occasione e chiede a Isabelle se Jace è un suo parente, ma in realtà vuole solo sapere se lei e Jace stanno insieme. Isabelle capisce al volo e gli dice che Jace è come un fratello per lei (che poi, parliamone, che sorella sarebbe se andasse dietro il crush di suo fratello?) e gli da anche una lista di motivi per cui Jace è più figo di lui.
Luke, nel frattempo, cerca informazioni sul perché gli scagnozzi di Valentine siano in cerca di stregoni e si reca a casa Fray per raccogliere quello che resta degli averi di Clary, compreso un famoso mazzo di carte. Dot compare dal nulla e gli dice di aver inviato Clary a lui con un portale, ma lui le dice di non aver mai ricevuto il pacco.
Allora, Dot va al Pandemonium per parlare con Magnus, che sta fuggendo insieme a tutti gli altri gli stregoni e le dice di sbrigarsela da sola, sostanzialmente, perché degli Shadowhunters non gliene frega niente (riparliamone tra un paio di puntate, caro Magnus).
Clary, toccando la sua collana, ha visto Dot  e insieme alla squadra dei miracoli si dirige al Pandemonium, ma arrivano troppo tardi. Infatti, Dot è stata rapita da Valentine e portata a Chernobyl. "Oh no, Dot! Voi non capite, era come una sorella maggiore per me!" senza buttare manco una lacrima...

                                   
Jace, allora, propone di portare Clary dai Fratelli Silenti, che possono farle recuperare la memoria, avvertendola che però il processo potrebbe costarle la vita. Ma Clary, a corto di alternative, decide di andare comunque. 
Clary e Jace entrano nelle catacombe mentre Izzy, Simon e grumpy Alec restano fuori a fare la guardia. Izzy si cerca una scusa per ritornare in macchina con Simon, ma sente un rumore e lascia Simon da solo in macchina per andare a controllare. (Saggia decisione)
Intanto, nelle catacombe, Jace (tira fuori la pietra luminosa e cita Silente) racconta un po' della sua tragica vita a una Clary mortificata, dopo aver fatto un commento poco delicato sulla defunta madre di Jace in un'altra scena della puntata. I due sono già molto vicini per essere solo alla seconda puntata...
Jace e Clary giungono al  cospetto dei Fratelli Silenti, che si mettono all'opera per fare tornare la memoria a Clary. E cosa mostra la spada? Clary sul letto che finge di dormire e ascolta una conversazione tra Luke e Jocelyn. Luke consiglia a Jocelyn di raccontare la verità a Clary e di smetterla di corrompere i suoi ricordi, ma Jocelyn non è d'accordo, pensa che sarebbe troppo pericoloso per Clary e, soprattutto, non vuole che venga a sapere che Valentine *rullo di tamburi* è suo  padre.
Fine, questa è tutta la memoria riacquistata da Clary, che scoppia in lacrime, lo dice a Jace e fugge via...
Usciti dalle catacombe, Jace e Clary raccontano tutto ad Alec, che accusa Clary di essere una spia di Valentine (per la serie, ogni scusa è buona...).
Intanto Izzy va in giro come una gallina senza testa, perché Simon è scomparso. Il povero Simon, infatti, è stato rapito dai vampiri, che lo libereranno solo se gli Shadowhunters gli porteranno la coppa.

Considerazioni:
  • Kat (Clary) ha l'espressività di un cane morto, anche Kristen Stewart è più espressiva. Poi, vi prego, datele un paio di scarpe da ginnastica, sono stufa di vederla ondeggiare, manco stesse camminando su una passerella! Per non parlare di quando corre!
  • Io i libri li ho letti un po' di tempo fa, ma sono sicura che Simon non veniva rapito dai vampiri! Inoltre, stanno facendo passare Magnus per un codardo!
  • Di nuovo, Harry Shum non mi convince per niente. E poi Magnus deve essere molto più eccentrico, non bastano un filo di eyeliner e una giacca glitterata!
  • Alec me lo ricordavo un po' meno rompiscatole, ma non mi lamento, il broncio sta bene a Matthew Daddario...OK, qualsiasi espressione sta bene a Matthew Daddario!
  • Simon è sempre stato il mio personaggio preferito, ma il mio amore per lui è aumetato ancora di più grazie ad Alberto! Izzy lo ha definito nerd-hot e sono pienamente d'accordo! Fate stare zitti gli altri e fate parlare solo lui! Mi piace, mi piace mi piace tantissimo! Good Lord, I think i'm in love *w*
              
  • Comunque, Izzy e Simon li ho sempre shippati tantissimo, sono una Sizzy shipper fino al midollo!
               

E per questa puntata è tutto! Questa serie è mooooolto trash, ma questa puntata mi è piaciuta, dai. Devo solo non pensare ai libri...E poi se sono riuscita a guardare Pretty Little Liars per sei anni, posso guardare anche questo! Bring it on!

2 commenti:

  1. Giova cara, io ho fatto l'errore di guardarla in italiano ( ero stanca, lo studio mi sta uccidendo e non avevo sbatta) e il doppiaggio fa pena. Tieni conto che hanno tradotto "hot" con "sensuale" e questo termine rendeva le frasi estremamente imbarazzanti. Clary e Jace mi stanno sul culo, sul serio, possiamo incentrare tutta la serie su Simon e Izzy? Lei la adoro con tutta me stessa. E quando Clary si cambia e chiede a Izzy se quelli sono i vestiti meno sexy che ha? Ragazza sono un paio di jeans, una canotta e una giacca di pelle, sei vestita abbastanza mi sembra. .-.
    Poi ieri, guardando la puntata, un piccolo dubbio mi è venuto: come mai Alec odia così tanto Clary? Al che mi è suonato un campanello d'allarme e ho chiesto conferma ad una mia amica: questa è una MALEDIZIONE! Sono maledetta, capisci? QUALCUNO MI HA FATTO IL MALOCCHIO!
    E poi non sopporto l'attrice che fa Clary! Ha una faccia da prendere a pugni, santa polenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAH io te l'avevo detto, l'occhio ti cade sempre su personaggi di un certo tipo! :'D Oddio, non la sopporto neanche io, ogni volta che c'è in scena lei mi viene da girare gli occhi! Sensuale?! #cringeattack Non farlo più, Ade! Ahhhh Simon (beautiful cinnamon roll) e Izzy <3<3<3 Sono ship dolorose, ma non possiamo fare a meno di shippare!

      Elimina