domenica 31 gennaio 2016

Monthly Wrap Up #1 | January

Buona domenica a tutti!
Oggi è il 31 e quindi è un mese esatto che questo blog esiste! E' stato un mese alquanto bizzarro, devo dire! Non capisco ancora bene quello che sto facendo, non so neanche che sentimenti provo nei confronti di questa mia nuova cosina...
Sto ancora cercando di adattarmi e soprattutto, sto cercando di capire come migliorare le recensioni, sia per quanto riguarda la struttura che per quanto riguarda il mio modo di dare voce ai pensieri. Mi rendo conto che spesso quello che scrivo è caotico e alle volte penso anche che un bambino di 6 anni turco, avrebbe potuto scriverlo meglio u.u #typicalme.
Vorrei anche cambiare questa grafica, perché tutto questo bianco sta cominciando a starmi un po' sulle balle, ma la sola idea di mettermi a editare immagini mi fa venire il mal di testa #miopiaportamivia >.< Ce la farò, prima o poi!
Ma andiamo al dunque!

Cosa ho letto a Gennaio? (o meglio, il Rainbow Rowell month)

Fangirl by Rainbow Rowell
(Recensione)
Il libro che sicuramente mi ha lasciato di più e che sento più vicino al cuore. Si aggiudica il titolo di Best del mese! Non c'è aggettivo migliore di "vero" per descrivere questo romanzo.












Eleanor & Park by Rainbow Rowell
(Recensione)
La storia dell'amore puro tra due adolescenti, di quelli che ti ricordi per sempre. Dimostrazione che non è proprio vero che i giovani non abbiano idea di cosa sia l'amore vero! 












Carry On by Rainbow Rowell
(Recensione)
Il lavoro più originale e creativo che ho letto della Rowell. Ha creato un mondo tutto suo, con regole e usanze proprie, ma comunque vicino al nostro. I personaggi sono meravigliosi e molto variegati. E' riuscita a spiegare in 500 pagine una storia che dovrebbe essere stata raccontata in molteplici volumi, facendo innamorare i  lettori. Un libro che nasconde tanti significati profondi.











                                                                        The Score by Elle Kennedy
(Recensione)                     



Sexy e divertente, come Dean, il suo bel protagonista. Terzo volume della serie Off-Campus, nonché il mio preferito. Elle Kennedy scrive bene e riesce sempre a strapparmi un sorriso. #bigthumbsup










Big Rock by Lauren Blakely

Un altro romanzo sexy e divertente, raccontato tutto dal punto di vista del protagonista maschile, Spencer Holiday, che finge di essere fidanzato ufficialmente con la sua migliore amica, Charlotte, per riuscire a portare a termine una trattativa di lavoro di suo padre.

La recensione arriverà domani o al massimo dopodomani.










Quali serie ho seguito a Gennaio?

Shadowhunters
(Recensioni)
La nuova trashissima serie di Freeform, basata sulla saga di  Cassandra Clare, che io personalmente ho amato. La serie rende giustizia ai libri? Assolutamente no. Comunque, sono andate in onda solo le prime tre puntate e voglio proprio vedere cosa ne faranno.





(Recensioni)
The Shannara Chronicles

Nuova serie tv di MTV, basata sui libri di Terry Brooks. Questa è la serie Best del mese di Gennaio per me. Trama fitta, paesaggi stupendi, dialoghi che tengono e attori validissimi. #iloveit








Pretty Little Liars
Seguo questa serie da più di sei anni, da quando è andata in onda la primissima puntata. Pensavo che una volta scoperto chi fosse -A, la serie sarebbe finita. Mi sbagliavo. Nella 6B c'è un salto temporale di 5 anni, tante cose sono cambiate, ma una è rimasta la stessa: c'è sempre qualcuno che si diverte a tormentare le protagoniste! Pensavo che sarebbe stata sempre la solita solfa, una noia mortale, anche per questo avevo deciso di non recensire questa serie. Ma devo dire che queste prime puntate della seconda parte della stagione non sono state per niente noiose...sarà perché di puntate noiose Marlene King ce ne ha rifilate una camionata! Comunque, questa serie è trashissima, ma non posso farne a meno! Amo tutti come fossero i miei bambini!

Volevo includere anche la musica in questo Wrap Up, ma ho deciso di dedicargli un post a parte che posterò sempre tra domani e dopodomani. Per quanto riguarda Febbraio, non mi va di dire leggerò questo e quest'altro, perché leggo sempre quello che mi dice il cuore sul momento, senza pensarci su. Invece, posso dirvi che ho intenzione di cominciare "War and Peace", la serie, e qualcosa sui supereroi, magari "Supergirl" o "Jessica Jones", we shall see.

2 commenti:

  1. Ciao! Hai letto libri che sono nella mia WL *-* Mi ispirano da moltissimo!
    Io mi sono innamorata di The shannara chronicles, mentre per Shadowhunters sto avendo una grossa delusione, ma come dici tu vedremo più avanti come si evolverà =)

    RispondiElimina
  2. Anche io, ero già innamorata nei primi 20 minuti della prima puntata! <3 <3 Vorrei leggere i libri, magari quando finirà la prima stagione! Per quanto riguarda Shadowhunters, guardiamo il lato positivo, se continua a fare schifo almeno ci facciamo quattro risate! ;)

    RispondiElimina