lunedì 2 maggio 2016

Game of Thrones || Home (6x02)

OMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMG
*SPOIIIIIILEEEEEERRRR*
Andiamo per gradi, lo sclero lo lascio alla fine altrimenti non finiamo più!
Allora, la puntata comincia con il caro Bran, che dopo 84 anni di ritiro spirituale con gli hippie oltre la Barriera, si sveglia dal coma, ma prima che ciò accada ci viene mostrato quello che il signor corvo a tre occhi gli mostra: un giovane Ned Stark in prepubertà che cerca di insegnare al piccolo Benjen a combattere con la spada, mentre Lyanna a cavallo se la tira like a boss. Vediamo anche il giovane Hodor, che all'epoca si chiamava Wyllis e sapeva parlare. Bran si rende conto che erano molto felici prima che tutto andasse a quel paese, proprio come la sua famiglia. ("When the snow falls and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives." Cit. Ned Stark)
Finalmente, vediamo Lyanna. Quanto tempo aspetto di vederla! E' un personaggio del quale si sa pochissimo e che mi incuriosisce moltissimo. E' evidente che sarà Bran a scoprire l'identità dei genitori di Jon per primo. Secondo me, avrà un ruolo fondamentale alla fine. Sono felice che sia tornato Bran, mi è mancato un sacco la scorsa stagione! 
A Winterfell, quel pazzo furioso di Ramsey, accoltella suo padre, che era contrario all'idea di attaccare la Barriera, e da in pasto ai cani la sua matrigna e il fratellino appena nato. Io vi giuro che ogni volta che c'è lui sullo schermo mi tremano le ossa, perché non sai mai come reagirà alle cose e chi e COME ne pagherà le conseguenze. Prevedo una bruttissiiimaaa fine per questo personaggio, che arriverà prima di quanto ci aspettiamo, secondo me! Non vedo l'ora!
Da qualche parte nelle foreste del Nord, Sansa si fa raccontare da Brienne di sua sorella Arya ("Era vestita da uomo..." "Sì, allora era proprio mia sorella!") e Theon le comunica che vivrà per sempre con il peso delle sue colpe e che vuole tornare a casa sua, nelle isole di ferro. Che cuccioli sono, perché te ne devi andare Theon, whyyyyy?! ç--ç
Nelle isole di Pyke, la sorella di Theon, Yara, e suo padre discutono. Praticamente il padre, Balon, è un altro pazzo furioso che se ne frega degli uomini che manda a morire nelle sue assurde spedizioni ed è proprio questo che la figlia cerca di fargli capire. Comunque, il problema viene risolto quando il fratello di Balon, che si credeva morto apparentemente, lo tira giù da un ponte sospeso. Adesso non è che questo fratello sia più sano di mente di quell'altro...Come si dice, quando muore un pazzo, ne salta fuori un altro! (non era proprio così...) A questo punto la povera Yara non sa ancora se potrà prendere il potere, ma io sono fiduciosa. Sono anche curiosa di sapere cosa succederà una volta tornato Theon (se ci arriva, ovviamente).
Arya continua a ricevere bastonate random dalla biondina, però stavolta arriva l'uomo multifaccia che la mette alla prova. Nonostante i colpi alla testa, Arya capisce, rinnega se stessa e riceve la grazia di poter tornare nella Casa del bianco e del Nero. Vai così Arya, che noi capiamo sempre di meno ogni puntata che passa e tu pure!
A Mereen, Tyrion non riesce a stare in presenza di eunuchi senza respirare dick jokes e inebriato dal vino, come sempre, ha la felice idea di scendere nei sotterranei dai draghi per liberarli, affermando che ne sa moltissimo di draghi, che sono creature intelligenti e riconosco amici da nemici. Sorprendentemente, quello che ha detto si rivela vero e i draghi non lo arrostiscono sul posto, anzi si fanno aiutare. Dopo questa gli hanno dato la licenza di Dragon Whisperer. Complimenti! #tyrionfilosofodivita #tyrionlannisterwayoflife
A King's Landing, la Montagna-Zombie, detto anche lo Spaccateste, fa esattamente questo. 
A Cersei è impedito di andare al funerale di sua figlia per ordine del re. Tommen confida a Jaime che lo ha fatto per proteggere la madre, che sa di aver deluso profondamente. Cersei, comunque, lo perdona senza pensarci due volte, quando lui le porge le sue scuse sincere. Ricordiamoci che Cersei sa che presto morirà anche lui e mi è sembrato evidente durante il loro confronto.
Jaime ha un confronto acceso con l'High Sparrow, che, per me, non è meno pazzo di Ramsey e lo ammezzerei di botte con molto piacere. Spero che la Montagna faccia qualcosa a riguardo, non mi dispiacerebbe vedere la sua testa spiattellata contro un muro come lo scarafaggio che è!
Una cosa ha detto Jaime che mi ha colpito molto:"Agli dei non importa del sangue che verserei uccidendoti, perché loro ne hanno versato più di tutti." Non esiste verità più vera! A quanto pare, Tyrion non è l'unico Lannister saggio!
Alla Barriera, i fratelli traditori stanno per sfondare la porta della stanza dove giace il corpo del defunto Lord Commander Jon Snow, ma per fortuna arriva la cavalleria, fatta di bruti e giganti, dall'altra parte della barriera e, da grandi eroi quali sono, i traditori mollano le armi immediatamente. Quella merda secca del bambino ancora cercava di combattere. Non ti è bastato uccidere l'uomo che ti aveva preso come un fratello e la sua amata, ancora rompi le balle. Rinchiuderti in una cella insieme a quell'altra merda di Sir Alliser non basta! Devi capitare nelle mani di Ramsey Bolton!
La Melisandre siede depressa davanti al camino. Sir Davos (prossimo alla pubblicazione del suo primo libro di self empowerment #jk), sempre sia lodato, cerca di farla ripigliare ricordandole le (orribili) cose che le ha visto fare. Melisandre pensa di non essere buona a niente, ma accetta di provare a portare indietro Jon, tanto ormai non le resta niente.
*inizia l'ansia paralizzante*La vediamo lavare le ferite di Jon, che si rimarginano. Poi comincia a tagliargli la barba e i capelli e lì ho pensato:"SACRILEGIOOO! COME OSIII TOCCARE I SACRI BOCCOLI?!". 'O'
Però poi gli ha messo la mano sul cuore e ha cominciato a fare l'incantesimo più e più volte, ma senza alcun risultato. Melisandre lascia la stanza sconfitta e così anche Sir Davos e Barbarossa il bruto. 
Il corpo di Jon resta nella stanza con Ghost, che non dava segni di vita neanche lui, ho pensato:"Cacchio, è morto pure lui!".
Poi però negli ultimi 30 secondi della puntata, il metalupo si gira eeeeeeee
IL MIO CUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Praticamente ho avuto la stessa reazione di Jon, perché stavo in apnea da una decina di minuti! Non mi ricordo di aver mai visto una scena che mi ha riempito di gioia come questa! Mi sono scese anche le lacrimeee e non ho pianto manco quando è morto!
Oddio, è vero, lo sapevamo tutti che sarebbe tornato, ma non pensavo che sarebbe accaduto così presto nella serie! Ho pregato che aprisse gli occhi tutto il tempo! Poi la puntata era quasi finita e ci avevo perso le speranze!
Vi giuro, mi ha tenuta felice tutta la giornata! Manco fosse il giorno di Natale! Ovviamente non sappiamo che danni abbia lasciato la resurrezione a Jon...ma che ce fregaaaaaaa, è tornatooooooo!    ç--ç
A Kit Harington vorrei dire: #1 Non c'è bisogno che ti scusi! Anzi dispiace a me per quello che hai dovuto sopportare quest'anno, a sparare cavolate a destra e manca! #2 Come hai potuto pensare che la morte di Jon non ci sarebbe dispiaciuta? Cosa cavolo hai in testa? Ti amiamo tutti tantissimo, tu e Jon, dummy! #3 Sei poca roba, eh! ♥.♥
Vi annuncio che da quest'anno per me il  1° Maggio non è più la festa dei lavoratori, ma è il giorno della sacra resurrezione del principe che era stato promesso, la cosiddetta Pasqua Jonsnowiana (termine da me coniato, of course). Siete tutti invitati a festeggiarla insieme a me!
What is dead, may never die!
P.s. Una di noi, Melisandraaa una di noiiiii, una di noiiiii!

7 commenti:

  1. cit. "SACRILEGIOOO! COME OSIII TOCCARE I SACRI BOCCOLI?!"
    sono.morta. AHAHAHAHAHHAHA No davvero, come ha osato?! You Know Nothing, Melisandre.
    No, giuro. Sono saltata anche io dalla sedia, non me lo aspettavo. Quando il trio abbandona la stanza ho pensato Ma allora è vero, è proprio morto morto ma quando si è risvegliato, lode e gaudio. *si mette accanto a Spongebob*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli di Jon Snow sono un affare serio, ci vuole un permesso scritto per toccarli e lei arriva tranquilla e li taglia! Non si fa così Melisandre!
      Madonna che sollievo immenso! *tutti accanto a Spongebob*

      Elimina
  2. Un po' me lo aspettavo ma ODDIOMIOQUANTOSONOFELICE!!! Ormai posso perdonare tutto a Melisandre. Ahh la mia vita è più serena adesso.
    Comunque, a parte questo, l'episodio mi è piaciuto un sacco, soprattutto la parte con Bran e Tyrion! Secondo me, in questa stagione scopriremo finalmente un po' delle vere origini di Jon o, comunque, di quello che è successo davvero a Lyanna. Altrimenti perché l'avrebbero mostrata?
    Poi, non vedo l'ora di vedere che faranno gli sltri due draghi di Dany, ora che sono liberati! Per certi versi spero che vadano a cercare Drogon e la madre XD
    Adesso ho bisogno della terza puntata. Come faremo ad aspettare una settimana? ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, anche io me lo aspettavo, ma adesso è una cosa cocreta e non più una teroia. Finalmente, ho potuto rilasciare quel sospiro di sollievo che mi tenevo da un anno!
      Anche a me è piaciuto un sacco! Tyrion lo sto amando come non mai!
      Sicuramente scopriremo delle origini di Jon, già dalla prossima puntata mi sa. Non vedo l'ora! Io continuo a sperare che uno dei draghi prenda il volo verso Westeros e vada da Jon, uno alla fine è per lui, se le cose andranno come penso.
      Quest'attesa mi uccide, in questa stagione più che in ogni altra! Poi con sti cliffhanger ç---ç

      Elimina
  3. I boccoli! Un sacrilegio enorme!
    Inoltre, è solo una mia cosa o Bran è un CBCR mica da ridere? So che è minorenne e bla blah, ma così.. per dire! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che ho dovuto cercare CBCR? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH E' caruccio, ma da piccolino era davvero una amore! *--* Btw sì è minorenne e se piace a te probabilmente è gay! ;) ahahahahah ti voglio bene! <3

      Elimina