domenica 1 maggio 2016

My Jams! #4

Buonasera a tutti e buon primo Maggio!
Il primo del mese è quel giorno in cui, solitamente, vi parlo della musica che ha accompagnato le mie giornate nel mese che si è appena concluso. Quindi facciamolo!
Cosa fate voi quando avete voglia di scoprire nuova musica? Io accendo la radio oppure cerco una canzone su Youtube e lascio che vada avanti da solo finché non trovo qualcosa che mi interessa. Quei due metodi sono sempre efficaci, ma ce n'è uno, molto più semplice, secondo me, e ancora più competente (?): andare a cercare la classifica Billboard Hot 100 oppure la UK Top 40. Se non sbaglio, c'è stato un periodo in cui la Top 40 la trasmettevano su MTV...
Molto spesso queste due classifiche hanno tante canzoni in comune, ma la differenza primaria è che la prima, essendo una classifica americana, è piena zeppa di country e hiphop (quello pesante del ghetto), mentre la seconda è una classifica europea ed è piena zeppa di EDM.
Domenica scorsa abbiamo organizzato un'escursione con la family e ci serviva una playlist per il viaggio in macchina, allora ho cercato le classifiche e ho scelto la Top 40, anche perché nelle prime posizioni della Billboard c'era tutto l'album dei Chainsmokers, praticamente.
Questi sono i singoli che mi piacciono di più, in ordine di classifica (della settimana scorsa, quella di questa settimana è tutta per Queen B e Prince):

One Dance di Drake (feat. Wizkid & Kyla). Drake è un artista molto famoso, negli Usa, in particolare, è amatissimo, ma io non ne ho mai capito il motivo, anzi devo dire che mi sta abbastanza sulle balle dopo che se le è portate per ventordici mesi con Hotline Bling, il cui video, con le sue mosse di ballo ridicole, ricorderemo tutti per sempre! One Dance però mi piace, stranamente! Sì, è stata una sorpresa anche per me!

(X)
Cheap Thrills di Sia (feat Sean Paul). Io amo Sia, penso che abbia una voce spettacolare, unica. Questa canzone ha un ritmo che ti resta in testa e ti fa venire voglia di ballare! Sia ♥

(X)
Lush Life di Zara Larsson. Se questa settimana è la settimana di Beyoncé e Prince, la scorsa settimana è stata quella di Zara Larsson, che aveva ben 3 canzoni in classifica, tra singoli e collaborazioni. Tutte e tre le canzoni mi piacciono, ma Lush Life è la più alta in classifica delle tre. Sono molto sicura che questa canzone ce la porteremo per tutta l'estate!

(X)
Faded di Alan Walker. C'è stato un periodo della mia vita in cui rifiutavo categoricamente di ascoltare EDM, per ribellarmi contro la massa...Però adesso mi piace moltissimo! La musica è musica, non conta il genere, contano le emozioni che ci fa provare. Alan Walker è stata una scoperta, adoro questa canzone!


(X)
Cake by the Ocean dei DNCE. DNCE, il nuovo gruppo con Joe Jonas, che adesso si è buttato in un genere completamente diverso da quello che faceva con i suoi fratelli, che io amo ancora profondamente. Btw il mio preferito è sempre stato Nick, Joe è troppo una diva per i miei gusti.
Questa canzone è uscita l'anno scorso, ma ha preso popolarità solo ultimamente. L'anno scorso non mi piaceva, ma adesso sì, vai a capire perché (peer pressure, forse?).

(X)
Fast Car di Jonas Blue (feat. Dakota). Remake della celebre "Fast Car" di Tracy Chapman, che mi è sempre piaciuta moltissimo. Anche questa ce la porteremo per tutta l'estate!
(X)
Pillowtalk di Zayn.  Zayn Malik è riuscito a sopravvivere al mare di merda nel quale sguazzava dopo aver abbandonato gli 1D (sacrilegio!) semplicemente perché con loro non era più felice. Ne è uscito più forte di prima e ha pubblicato recentemente il suo primo album da solista, che non ho ancora ascoltato, ma Zayn si merita una menzione d'onore perché ha vinto! Vai Zayn, fagli vedere!

(X)
Me, Myself and I di G-Eazy x Bebe Rexha. Io amo questa canzone! Basta.
(X)
Dangerous Woman di Ariana Grande. Ariana ha senza dubbio un grandissimo talento, senza contare che è anche una badass bitch e non gliene frega niente di niente. Provate ad ascoltare questa canzone e poi ditemi se non vi è rimasta in testa per ore... no, giorni!
(X)
No Money dei Galantis. Io adoro i Galantis! Li ho conosciuti grazie ad Ansel Elgort (Augustus Waters e Caleb Prior, per intenderci), che oltre ad essere attore, modello e miniaturista, è anche un dj e ha remixato la famosissima Runaway (U & I), che a me piace più dell'originale. Cosa non sa fare Anselmo?
E anche per questo mese è tutto! A domani! ♥

4 commenti:

  1. Ciao Giova! Io sono in fissa con Faded, Raging e Cheap thrills *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Mi piace anche Raging! Non ci sto ancora in fissa, ma c'è tempo ahahah :)

      Elimina
  2. Pensavo di essere l'unica che quando cercava musica andava a controllarsi la billboard eheh Io invece metto la classifica mondiale di spotify casuale così non tiene conto della classifica. Alcune volte metto delle playlist anni 90. Mi piacciono le playlist, su spotify ce ne sono alcune interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spesso esploro le playlist di spotify! Spotify è molto comodo! Neanche a farlo apposta, proprio la settimana scorsa ho ascoltato delle playlist anni 90, a volte mi viene nostalgia *sigh*

      Elimina