sabato 9 aprile 2016

Shadowhunters (Season 1)

Salve a tutti!
Martedì si è conclusa la prima stagione di Shadowhunters. L'avevo già abbandonata all'episodio 3, perché mi faceva sanguinare gli occhi, ma poi mia sorella mi ha pregato e ho ceduto.
Una sera ci siamo sedute con le mie cugine e abbiamo guardato un paio di puntate insieme. E' molto meglio guardarlo in gruppo, non riuscivamo a smettere di ridere!
Comunque, la serie è stata rinnovata per un'altra stagione. Dato il successo, il budget probabilmente sarà più alto e, di conseguenza, la qualità della serie dovrebbe migliorare... relativamente, perché resta sempre di Freeform, il trionfo del trash.
L'ultima puntata per me è stata abbastanza noiosa. Doveva essere il gran finale, ma di grande non aveva niente.
Btw questo post è per commentare la serie in generale, quindi è meglio cominciare ad elencare i punti negativi e positivi. Vi dico da subito che c'è uno bello squilibrio tra le due liste!
Cominciamo con i punti negativi, che sono moooolti di più!

Punti negativi a.k.a. Cose da migliorare con l'eventuale aumento di budget pls:
  • Gli effetti speciali pessimi. 
  • Il regista e il coreografo delle fight scenes. Ma che orrore è stata quella scena nell'ultimo episodio in cui Jace e Hodge combattonoo?! Cioè è stato un misto di Star Wars e quei film polizieschi tedeschi che guarda mio nonno la domenica sera sulla Rai! Le fight scenes dovrebbero dare un minimo di epicità alla serie, ma fino ad ora sono solo servite a renderla più trash! E vi prego basta slow motion!
  • Il trucco ha fatto schifo questa stagione! Le rune sono disegnate col carboncino e sbiadiscono da una scena all'altra. E quello stregone con le corna? Non erano neanche coperte bene! Per non parlare dei vampiri, cerone e occhiaie nere inguardabili. E' vero che è lo stereotipo di vampiro, ma non mi ricordo venissero descritti così dalla Clare. Mi rovinano Alberto! Poi io dico, il cambio di pettinatura è compreso nella trasformazione? Evidentemente questo dettaglio mi è sfuggito leggendo! 
  • Sempre sui vampiri, ma è davvero necessario farli...vorrei dire ringhiare, ma più che cani, sembrano gatti! 
  • Kat McNamara ha davvero bisogno di tornare a scuola di recitazione perché fa veramente pena. Passa dalla mono-espressione a facce allucinanti! Non è capace di piangere manco per sbaglio! Vogliamo commentare questo? Quale persona piange con gli occhi spalancati? Seriamente, mi da gli incubi!
Che cos'è questa cosa che sto guardando? Cos'è?!
  • Dominic Sherwood ha trasformato Jace in qualcosa che non è. Ci prova troppo a fare il duro, nel modo in cui cammina, nelle espressioni facciali. E' un mix tra un tamarro e Zoolander! Se fosse più sé stesso e meno il Jace che si è inventato, praticamente, la sua interpretazione sarebbe moooolto migliore.
  • La storyline dei Clace è noiosa, stupida e banale alla massima potenza! Vi giuro, ogni volta che ci sono loro sullo schermo penso:"Ma quando finisce sta scena?!" Io amavo i Clace tantissimo nei libri, ma nella serie non li posso vedere! Sono due persone completamente diverse.
Cose positive a.k.a. Cose che è meglio restino tali e che non vorrei venissero trashizzate ulteriormente:
  • Le storyline dei Sizzy (individualmente, per adesso) e dei Malec (individualmente e come coppia) sono le più  interessanti, se non ci fossero loro lo show sarebbe completamente da buttare.
  • Alberto Rosende è veramente bravo! Mi è piaciuto un sacco in tutta la stagione, specialmente durante la trasformazione. Ha dato molto al personaggio di Simon, che io già amavo follemente.
  • Harry Shum all'inizio non mi convinceva, ma adesso non riesco a vedere nessun altro nel ruolo di Magnus! Ha reso vulnerabile, quasi umano, un personaggio che io ho sempre immaginato con l'atteggiamento di un dio.
  • Emeraude e Matthew sono perfetti nei ruoli di Alec e Izzy, non gli si può dire niente!
  • Mattheeeew *O* :q_____
  • L'episodio del mondo alternativo mi è piaciuto, è stato originale. E mi sono piaciute anche le dinamiche all'interno della famiglia Lightwood, che nei libri non vengono approfondite.
  • Chiudiamo la lista con il momento migliore di tutta la stagione
Quanto amo i Malec? Quanto?!
Possiamo tutti concordare sul fatto che questa serie è trash allo stato puro e che con i libri della Clare non c'entra una mazza, ma è leggera e fa ridere, anche se probabilmente non era l'intento dei creatori... Speriamo che nella prossima serie vengano sistemati i difetti. Non dico tutti, ma almeno quelli più importanti, anche se ci credo poco, sinceramente!
 Ma non perdiamoci d'animo, finché c'è Malec c'è speranza! *w*

8 commenti:

  1. Ciao! :) Io non sono una fan della Clare (e so di rischiare il linciaggio ogni volta che lo scrivo :P) e non avevo intenzione di iniziare la serie tv, ma l'ho iniziata quasi per caso, perché volevo guardare qualcosa mentre facevo altro (=dovevo riordinare la camera e avevo voglia di guardare qualcosa per alleggerirmi il compito). Così quando ho aperto Netflix e me la sono trovata davanti ho deciso di dargli una possibilità e... è la serie perfetta da guardare quando stai facendo altro! (ammetto che non so quanto le mie parole possano aver senso ma per me funzionano :P). Non ha troppe pretese, a tratti è simpatica e non si fa fatica a seguirla perché beh... non è che ci sia così tanto da seguire. Concordo soprattutto con le tue ultime parole :)

    P.S. spero non ti dispiaccia ma ti ho taggata qui: http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io i libri li ho letti da adolescente, non so se avrebbero avuto lo stesso effetto se li avessi cominciati adesso...Capisco perfettamente, perché se la guardi senza fare niente è noiosa. E' una buona serie da sottofondo, diciamo!
      Non mi dispiace per niente, anzi grazie! :)

      Elimina
  2. Ciao Giova! Io mi trovo d'accordo con ogni tuo punto sia dei pro che dei contro. L'ultima puntata è stata di una banalità imbarazzante e Kat deve seriamente pensare a lezioni di recitazione, non è credibile in nulla! Dom mi piace come attore, ma come Jace? Direi che lascia molto a desiderare. I Clace sono noiosi e io che li ho sempre amati non li apprezzo neanche un po'.
    Purtroppo non sono convinta neanche dei Malec perché Magnus a me continua a non piacere moltissimo, trovo che i registi lo facciano apparire abbastanza debole e bisognoso di protezione quando nei libri non è propriamente così.
    Non so se seguirò la seconda stagione, sicuramente non la attendo con ansia se non per avere altre foto del nostro Matt senza maglia ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Che delusione i Clace! Effettivamente nei libri è Magnus il macho, nella serie praticamente è il contrario. Secondo me è una decisione presa considerando i fisici degli attori perché Matt è alto e muscoloso e Harry è basso e mingherlino.
      Neanche io l'attendo con ansia, la guardo solo perché mia sorella mi rompe l'animaaa! Matt è un bonus! ahahah

      Elimina
  3. Ciao Giova, a me Dominic nei panni di Jace non mi è dispiaciuto, anzi. Mi è piaciuto più lui di quello che lo interpretava nel film (non mi ricordo manco il nome w-w) però non mi è piaciuto come hanno stravolto la storia e tutti i di più rispetto al libro che non hanno senso. Kat mi sta sempre sui co*****i, proprio non la posso vedere, l'unica cosa che si salva è la voce di chi l'ha doppiata. Ah, un'altra cosa a favore della serie è il doppiaggio a me è piaciuto molto anche se le voci di Matthew e Dominic non hanno eguali! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! A me piaceva Jamie Campell Bower invece, era più il Jace che mi ero immaginata leggendo. Hanno un po' banalizzato il tutto, secondo me. Io non ho mai visto una puntata in italiano, ma sai che una serie è veramente trash quando il doppiaggio è migliore dell'originale! Btw Giulia sentiti libera di scrivere le parolacce senza asterischi, a me piacciono tanto! ahahahah

      Elimina
  4. McNamara? Attrice? Sono due parole che non possono andare nella stessa frase. Il mio Labrador ha più espressività di lei.

    Dominic meglio ma non sufficiente. Non avrò mai il mio Jace perfetto. Jamie C.Bower ci è andato mooolto vicino, ma esteticamente non l'ho immaginato così.

    Il personaggio di Izzy non mi è piaciuto >.<

    I MALEC sono stata la cosa più bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero la cosa più bella sono stati i Malec, senza sarebbe stata una serie vuota!*-*

      Elimina