lunedì 25 aprile 2016

Game of Thrones || The Red Woman (6x01)

Ragazzi...ragazzi, ci siamo. *respiroaffannoso*


Warning: spoiler, spoiler, linguaggio vagamente scurrile e ancora spoiler!
Un altro ritorno col botto. Prima puntata, ventimila morti. Mi chiedo chi sopravviverà a questa stagione...io no, ne sono certa.
Amo questa serie come non amo nessun'altra serie. Ogni anno sentire la sigla dopo la lunga attesa mi fa sempre salire le lacrime agli occhi. Quest'anno ancora di più, perché la puntata comincia direttamente da dove ci ha lasciati l'anno scorso. Il mio povero Jon, dissanguato sulla neve. Che poi io dico una cosa, quei pezzi di merda dei confratelli traditori hanno fatto un casino mentre lo uccidevano in mezzo al cortile e nessuno ha visto e sentito niente! Ci voleva Spettro (e un Sir Davos curioso, che gli dei vecchi e nuovi lo benedicano!) per far smuovere qualcuno!
Comunque, il corpo di Jon (*lacrimesulacrime*) viene portato in una stanza, messo sul tavolo e i fratelli fedeli con il metalupo si barricano dentro per proteggerlo. Melisandre sembra più scossa di tutti dalla morte (*ancoralacrime*) di Jon e ripete che il fuoco glielo aveva mostrato mentre combatteva a Winterfell. Uno dei fratelli viene mandato a chiamare rinforzi, perché da soli non hanno alcuna possibilità di vincere un confronto armati contro Sir Alliser e la sua setta di traditori. Cacchio, il bambino deve essere il primo a crepare male, seguito immediatamente da Alliser. Questa serie tira fuori il peggio di me, anche io ho una lista di nomi come quella di Arya ed è più lunga della sua!
A proposito di Arya, la troviamo in strada a chiedere l'elemosina ed occasionalmente quella strana tizia bionda viene a bastonarla senza pietà (anche lei è sulla mia lista). Sapete, la storyline di Arya è quella che capisco di meno. Che diavolo sta facendo?! Speriamo che ce lo spieghino questa stagione.
A Winterfell, Sansa e Theon stanno fuggendo inseguiti dai segugi di quel pazzo furioso di Ramsey Bolton, possa bruciare all'inferno, che è stato gentilmente avvertito dal padre che se non porterà indietro Sansa non sarà più l'erede di casa Bolton.
Allora, ci tengo a precisare che io e Sansa abbiamo un rapporto conflittuale. La amo, ma allo stesso tempo non sopporto i suoi modi da principessina. Ad esempio, quando Theon le dice che devono per forza attraversare il torrente e lei dice:"L'acqua è gelida. Non posso farcela!" o ancora quando Theon le dice di scappare verso nord mentre lui cerca di distrarre le guardie e lei non fa una banana di niente. Get a grip, woman!
Comunque, io Sansa e Theon li shippo come se non ci fosse un domani, anche se sono consapevole che non potranno mai stare insieme *sigh*. Io amo Theon, non potete capire la difficoltà che ho avuto nel guardare le scene della tortura. Mi fa una pena assurda. Tutto merito di Alfie Allen, che è veramente fantastico!
Non vi dico che salto ho fatto dalla sedia quando è comparsa la mia Brienne e ha fatto il culo a tutti, la suspense mi stava uccidendo. Finalmente Sansa si è decisa a fidarsi di lei, se lo avesse fatto prima si sarebbe evitata un sacco di problemi!
A Dorne, la megera vedova di Oberyn e le figlie rispettano il loro titolo di serpi uccidendo il povero principe Doran e trasformando suo figlio Trystan in unicorno. Quanto mi stanno sulle balle! La moglie non capisce una mazza, sta facendo una guerra da sola.
A King's Landing, Cersei scopre della morte della sua amata figlia Myrcella e appare più umana che mai. Non è del tutto sorpresa della morte della figlia, perché una strega aveva predetto la morte dei suoi figli. Non è di certo la Cersei della prima stagione, come anche Jaime. Entrambi sembrano stremati. Non credo, comunque, che la fine per loro sia vicina. Sono sicura che Cersei si riprenderà e scatenerà l'inferno contro quella setta di merde, cosa che non vedo l'ora di vedere btw. Jaime e Cersei, altri due personaggi che amo sempre di più con l'andare del tempo, interpretati da altri due attori strepitosi!
Oh, la povera Margaery è ancora rinchiusa in una cella e viene vagamente molestata dal septon capo, non mi è piaciuto come l'ha toccata (altra gente che deve crepare male).
A Mereen, Tyrion e Varys sono BFFs e girano per le strade per capire i problemi della popolazione, su suggerimento di Tyrion, che ha dimostrato che sarebbe un sovrano eccellente (#gotyrion #plsdontkillhim). Da quando Dany è sparita, la città è più in rovina del solito. I figli dell'arpia seminano il terrore per le strade e alcuni individui stanno cercando di far rivoltare il popolo contro la regina. La sequenza si chiude con un intero porto in fiamme. Come mi piacciono Varys e Tyrion insieme, sono una coppia molto curiosa, sono comici.
Sir (mai na) Jorah e Daario, in altre parole il re della friendzone e lo scopamico, perlustrano il campo in cerca di Dany, conversando amorevolmente (ex. "Da grande sarò un vecchio romantico come te!" "Sempre se ci campi") e scoprono che la regina è stata presa dai Dothraki.
Per l'appunto, Dany è stata portata al cospetto del Kahl che, dopo aver votato che una bella donna nuda è nelle prime 5 cose migliori al mondo, primo o dopo i cavalli non si sa, decide che giacerà con lei, ma Dany lo ferma subito e dopo avergli detto di essere la vedova di Kahl Drogo, buonanima, le comunica che la scorterà in un convento per vedove di Kahl, dove è giusto che stia.
La puntata finisce con una scena molto particolare. Melisandre in una camera, credo fosse la stanza di Jon, molto malinconica si specchia e comincia a spogliarsi. Tolta la collana, che porta sempre al collo, la figura nello specchio muta, rivelando il suo vero aspetto. In realtà, Melisandre è una donna molto vecchia che usa la magia per apparire giovane. A me va bene, l'importante è che non schiatti prima di avermi portato indietro Jonathan Snowflake! Chissà quanto ci faranno aspettare per rivederlo in vita...Approssimativamente episodio 5, secondo me, ma spero di sbagliarmi!
A parte gli scherzi, ci sono rimasta male quando è finita, mi sembrava di averla appena cominciata! MOOOOOORE PLS! ç----ç
E adesso aspettiamo, come sempre. Ma, alla fine, non è, l'attesa di Game of Thrones, essa stessa Game of Thrones?

6 commenti:

  1. Mio dio che ansiaaa!!! Dopo questa prima puntata ho ancora più paura di prima!
    Jon deve resuscitare. Assolutamente. No, a parte gli scherzi, secondo me Melisandre ha in mente qualcosa: era troppo silenziosa e quella scena finale.. ha in serbo qualcosa, ne sono sicura. Sono curiosa dove porteranno Dany! Deve tornare a Mereen e portarsi dietro Drogon ç_ç
    Poi, la scena con Brienne: quanto ho goduto! Finalmente succede qualcosa di giusto!!
    Comunque, il fatto che Martin non pubblica ancora il libro è una tortura per me. Di solito non mi piace vedere il film/serie tv senza sapere quello che succede nel libro! Quel maledetto si deve sbrigare che, se continua così, ci lascia le penne prima del gran finale (ovviamente scherzo....)! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ioo ho pauraaa! >.< Jon deve tornare per forza! Melisandre è la chiave, sono sicura che farà qualcosa! Voglio dire ha partorito un demone, resuscitare Jon dovrebbe essere uno scherzo per lei!
      E se invece Drogon, o comunque uno dei draghi, cercasse Jon? *O*
      Sinceramente, spero che riescano a recuperare Dany prima che vada a finire dove ha cominciato il percorso, sarebbe troppo stressante altrimenti!
      A parte gli scherzi, sul serio deve muoversi perché è vecchio e grasso, non avrà una gran salute! Non può lasciare milioni di lettori senza libro, l'ha già fatto abbastanza! e.e

      Elimina
  2. Ahahahahahaha bellissimo! Ho riso per tutto il post!
    " Ma, alla fine, non è, l'attesa di Game of Thrones, essa stessa Game of Thrones?" diventerà il mio mantra! :') <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahahahahahah :') sono felice che ti sia piaciuto, Adelinaaa! <3<3<3

      Elimina
  3. Ciao Giova! L'attesa di GoT è sempre estenuante, soprattutto se si fanno tutte le congetture sui prossimi morti ahah Devo ancora vedere la puntata, ma Jooon come hanno potuto eliminarlo per sempre? ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Lo è davveroooo! >.< Non è possibileee, mi rifiuto di crederlo! Resusciterà, deve per forza! Pls ç--ç

      Elimina