sabato 5 marzo 2016

The Shannara Chronicles | 1x10 Season Finale

Buongiorno!
E' giunto il momento di recensire l'ultima puntata di Shannara. E' proprio vero che il tempo vola, mi sembra ieri che stavo guardando la prima puntata!


Amberle, attraverso il fuoco, si ritrova in una spiaggia nella quale incontra la se stessa che aveva già incontrato nell'albero, che le annuncia che in realtà è proprio Amberle il seme, ciò vuol dire che dovrà sacrificare la sua vita per il bene dell'umanità.
Intanto Wil, con l'aiuto delle pietre, è riuscito a resuscitare Eretria, che subito si preoccupa per Amberle e si riattacca al bocciolo, senza pensarci due volte (che donna!), per riaprire il portale. Amberle dice di non voler lasciare la sua vita e sacrificarsi (come al solito) ed esce dal portale.
Insieme si affrettano per uscire dai tunnel, ma vengono attaccati dai troll. Eretria, allora, decide di sacrificarsi (come al solito) per aiutare Amberle e Wil a fuggire, ma Wil le promette che tornerà a salvarla ( e si baciano pure, davanti a Amberle, che sicuramente stava pensando:"Vabbé baciatelo pure, tanto chi ti rivede più!"). Fuori dai tunnel, riescono a fuggire a cavallo ma sono costretti a fermarsi e a nascondersi, in quanto la strada è bloccata da una mandria di troll o demoni.
Nel nascondiglio, Amberle ne approfitta per dichiarare i propri sentimenti a Wil, sentendo che non le resta molto tempo, ma non gli dice che lei è il seme. E qui hanno la loro solita sveltina dei momenti inopportuni. e.e
Al castello, re Ander sta preparando l'esercito per difendersi dall'attacco dei demoni. Intanto, Catania si è fatta prendere in giro da Brandon, Bandon, il diavolo, come lo volete chiamare, e l'ha liberato. Comunque è l'ultimo dei loro problemi, perché i demoni attaccano ed è una vera e propria carneficina.
 Amberle e Wil arrivano nelle prossimità del castello ma vengono attaccati dai demoni. Per fortuna, come al solito, spunta Allanon dal nulla accompagnato da un esercito di gnomi e li scorta verso l'Ellcrys, ma proprio davanti l'entrata del tempio vengono bloccati dal Dagda Mor che comincia una battaglia alla Star Wars (con suoni da spade laser e tutto) con Allanon.
Wil ed Amberle riescono ad entrare nel tempio. Amberle confessa a Wil che dovrà sacrificare la sua vita per il bene dell'umanità, i due hanno un ultimo tenero momento insieme, ma vengono interrotti dal Dagda Mor che entra nel tempio e li attacca. Wil tira fuori le pietre e le usa per difendersi. Allanon, nel frattempo, si riprende e, prendendolo di sorpresa, taglia la testa al Dagda Mor proprio mentre Amberle entra nell'albero. I demoni scompaiono tutti e la guerra può dirsi vinta, anche se con grosse perdite, tra cui la povera comandante Diana. Wil cerca di parlare con Amberle-albero, ma lei non risponde. Allanon gli dice di non demordere, che lei gli parlerà quando sarà pronta...e lui che fa? Lo accusa di avergli mentito e quindi è tutta colpa sua se Amberle è ora un albero. Sembra lecito, alla fine è sempre tutta colpa di Allanon!
Nelle scene finali vediamo Wil che sta per partire per andare a cercare Eretria e Allanon che gli dice che si rivedranno presto, perché il male è ancora a piede libero. Chi è il male adesso? Ma Brandon, Bandon, il diavolo, chiamatelo come vi pare.
 La puntata si chiude con Eretria che viene portata al cospetto del troll capo, che si toglie la maschera ed Eretria esclama:"Sei tu!" eee...
TO BE CONTINUED


Considerazioni:
  • Finalmente, Amberle ha fatto la cosa giusta ed ha salvato tutti, piuttosto che essere salvata, come al solito. Vorrei dire che mi dispiace che non ci sarà nella prossima stagione, ma non sarebbe la verità. #sorrynotsorry 
  • Wil, come avevo previsto, indeciso fino alla fine. Un momento bacia Eretria, un momento bacia Amberle. Un momento cerca di parlare ad Ambertree e l'altro va a salvare Eretria. Grazie al cielo adesso la scelta non esiste più!
  • Grazie Catania, che ti sei fatta abbindolare come un'allocca e hai liberato il diavolo dalla sua cella. Senza di te non avremmo una seconda stagione, BRAVA! Btw io li shippo ancora e Bandon mi fa ancora pena! :(
  • Allanon salvatore della patria, dategli una camionata di medaglie, un po' per il valore un po' per la pazienza!
  • I cliffhanger ci sono stati quasi tutte le puntate, ma vi giuro che un finale così alla "Beautiful" non me lo aspettavo! Sono delle merde, non sappiamo neanche se ci sarà una seconda stagione! >.<
  • Io amo questa serie, ma questa prima stagione è stata un po' debole, nel senso che sento che manchi qualcosa, ma non riesco a individuarlo. Forse è stata la mancanza di feeling tra Austin e Poppy...

Ed è finita! Niente più Shannara fino a chissà quando! Non sappiamo se ci sarà una seconda stagione e anche se ci sarà penso se ne parlerà l'anno prossimo per vederla. Arrivederci Amberle, Wil, Eretria, Allanon, Ander e compagnia bella. You will be missed!

2 commenti:

  1. Non sono pronta a non vedere più Shannara ogni settimana ç.ç Alla fine la prima stagione si conclude con il libro riguardo questi personaggi, ma ad essere sincera ho sperato che Amberle non diventasse l'eteria, mi piaceva come personaggio ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche iooo ç.ç Non penso sarà del tutto assente nella prossima stagione, troveranno sicuramente un modo per includerla!

      Elimina