mercoledì 2 marzo 2016

My jams! #2 | Grammy's Edition

Hellooo readers!
Come saprete tutti, il 15 Febbraio si sono tenuti i Grammy a LA. Quindi ho pensato che per questo mese vi parlerò degli artisti vincitori che ascolto, invece di parlarvi semplicemente della musica che ho apprezzato di più a Febbraio. Let's do It!
MISS TAYLOR SWIFT

Comincio con Taylor, perché è la mia regina! L'ascolto da quando avevo 12 anni e l'amo tantissimo! In questi quasi 9 anni il suo sound è cambiato parecchio. I primi tre album sono completamente country, mentre "Red" è un po' l'album di mezzo, che inizia la transizione dal country al pop, che si è conclusa con "1989", album uscito a ottobre del 2014. Essendo uscito a ottobre, l'album è stato escluso dalle nomination dei Grammy 2015. Quindi, sostanzialmente, è più di un anno che aspetto di vedergli vincere premi, perché sapevo sarebbe accaduto! Infatti, la signorina Swift si è portata a casa ben tre premi: Album dell'anno, Miglior video musicale per "Bad Blood" (che non è il mio preferito, devo dire) e Miglior album pop vocale! Che dire, Taylor non delude mai!

ED SHEERAN
Risultati immagini per thinking out loud single
Ascolto Ed Sheeran da quando ancora era praticamente nessuno. Mi sono innamorata della sua musica con il video di "The A Team" e da allora non ho più smesso di ascoltarlo. Amo come nelle canzoni le melodie dolci contrastino con i testi spesso molto tristi. La sua musica ha un effetto calmante su di me.
Quest'anno il signor Sheeran ha vinto il Grammy per Migliore interpretazione pop solista con la canzone "Thining Out Loud" dall'album "X"!

THE WEEKND
Artista che ha conquistato la fama solo l'anno scorso, che io personalmente ho conosciuto grazie al soundtrack di "50 sfumature di grigio", che è un film di qualità discutibile, ma ha gran soundtrack! Adorooo la sua musica, mi sembra di averlo già detto in uno dei miei primi post... Comunque, The Weeknd ha vinto ben due Grammy: Miglior performance R&B per "Earned It" e Miglior album urban contemporary con "Beauty Behind the Madness"!



JUSTIN BIEBER

Non sono una grande fan di Bieber, ma devo dire che il suo ultimo album mi è piaciuto e lo ascolto volentieri. Penso sia cresciuto molto musicalmente dai tempi di "Baby". Bieber ha vinto un Grammy per Miglior registrazione Dance con la canzone "Where Are Ü Now" insieme a Diplo e Skrillex.



MARK RONSON E BRUNO MARS
Risultati immagini per uptown funk
Ammenocchè non viviate sotto una roccia, avrete sicuramente ascoltato, cantato e ballato al ritmo travolgente di "Uptown Funk", che ha fatto vincere a Mark Ronson e Bruno Mars ben due Grammy: Registrazione dell'anno e Miglior performance in duo o di gruppo.
Uptown funk you up uptown funk you uuuup


Ed è tutto per questo mese! Vi lascio comunque le due canzoni che ho ascoltato di più a Febbraio: "Last Dance", della cantante di origine albanese Dua Lipa, e "Cry No More", dei Vaults!

Nessun commento:

Posta un commento