venerdì 18 marzo 2016

Sustained (The Legal Briefs #2) by Emma Chase

Buonasera folks!
Oggi recensirò il secondo libro della serie "The Legal Briefs" della cara Emma Chase.
Il primo libro narrava la storia di un cowboy, mentre questo narra la storia di un cavaliere. Una storia molto dolce, alla quale la stessa autrice sembra molto affezionata.
Sustained 
by Emma Chase
Editore: Simon & Schuster
Data di pubblicazione: 27 Agosto 2015
 Lunghezza stampa: 267 pagine
Prezzo: 14, 14 (flessibile)/ 8, 99 (ebook)
(AMAZON/GOODREADS)
A knight in tarnished armour is still a knight. When you're a defence attorney in Washington D.C., you see first-hand how hard life can be and that sometimes the only way to survive is to be harder. I have a reputation for being cold, callous, intimidating - and that suits me just fine. In fact, it's necessary when I'm breaking down a witness on the stand. Complications don't work for me - I'm a "need-to-know" type of man. If you're my client, tell me the basic facts. If you're my date, stick to what will get you off. I'm not a therapist or Prince Charming - and I don't pretend to be. Then Chelsea McQuaid and her six orphaned nieces and nephews came along and complicated the ever-loving hell out of my life. Now I'm going to Mommy & Me classes, One Direction concerts, the emergency room and am knee deep in a damn compost pit. Chelsea's too sweet, too innocent and too gorgeous for her own good. She tries to be hard, but she's not. She needs someone to help her, defend her...and the kids. And that - that I know how to do.
Niente Regole 
by Emma Chase
Editore: Newtn Compton
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015
Lunghezza stampa: 268 pagine
Prezzo: 8, 42 (rigida)/ 4, 99 (ebook)
Niente regole
(AMAZON/GOODREADS)
A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani… Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere…



Jake Becker è  un avvocato difensore di successo. E' il classico omone alto e muscoloso, freddo e brutalmente onesto. Ha un passato turbolento e deve la sua redenzione a un giudice che ha visto del potenziale in lui e l'ha preso sotto la sua ala. Jake non vuole relazioni fisse, preferisce le storie di una notte. O almeno così era, finché una delle sue vecchie fiamme gli fa visita per comunicargli che ha la sifilide e che potrebbe avergliela trasmessa. Fortunatamente, Jake è pulito, ma decide di smettere di andare a letto con donne che non conosce, o almeno ci prova.
Un giorno, in strada un bambino gli sbatte addosso e gli ruba il portafoglio. Jake riesce ad acciuffarlo e lo riporta a casa. E così incontra Chelsea.
Chelsea è una ragazza bella e dolce, ma anche forte e risoluta, che in seguito alla tragica morte del fratello e della cognata, ha messo da parte la sua vita, senza pensarci due volte, per prendersi cura dei loro sei figli: Riley, Raymond e Rory, Rosaleen, Reagan e Ronan McQuaid.
Casa McQuaid è un vero e proprio caos e Jake sente subito il desiderio di aiutare e proteggere Chelsea e i bambini. Per questo, comincia a fargli visita spesso, non solo per cercare conquistare Chelsea, ma perché ama genuinamente passare il tempo con le pesti.
 Ben presto, Jake si rende conto di essersi innamorato di tutti i McQuaid e questo lo spaventa, perché è tutto quello che ha sempre evitato e mai voluto.
Jake è il cavaliere oscuro, duro e intimidatorio alla vista, ma in realtà dolce e premuroso. Essendo cresciuto con un padre violento, ha sviluppato il bisogno di difendere i più deboli. Infatti, Chelsea non gli ha mai chiesto di aiutarla, ma lui lo fa comunque, perché non può farne a meno. Il fatto che sia un avvocato difensore e il fatto che non possa scegliere i suoi casi, lo portano spesso a difendere i cattivi, il che gli causa un grande senso di colpa.
Dietro l'ostentata sicurezza, infatti, Jake nasconde disprezzo nei confronti di se stesso, che influenza decisivamente le sue relazioni. Di questo si rende conto specialmente dopo l'arrivo di Chelsea e dei bambini, poiché si rende conto che non sarà mai abbastanza per loro, che sarebbe una presenza negativa nella loro vita.
Molti pensano che sia il personaggio più simile a Drew della serie, ma io non penso sia così. Jake e Drew in comune hanno solo la schiettezza, niente di più.
Chelsea è una donna forte e allo stesso tempo ha un cuore tenero. E' molto dolce, ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ha un grande spirito di sacrificio e lotta con le unghie e con i denti per i suoi nipoti. E sono proprio queste le doti che fanno innamorare Jake, che la vede quasi come un essere superiore.
Per quanto riguarda i McQuaid, ho amato il fatto che la Chase abbia dato ad ognuno di loro caratteristiche definite, facendo di loro i protagonisti insieme a Jake e Chelsea, piuttosto che un mero contorno. Ognuno di loro ha pregi e difetti, ognuno di loro ha i propri problemi, le proprie paure, le proprie ossessioni e manie. Ognuno di loro ha avuto lo spazio che si meritava.
Sono loro che rendono veramente speciale questa storia!
Questo secondo romanzo, ha quello che mancava al primo, e anche di più!
Gli ho dato 4 stelle e mezzo!

Ho finito il terzo romanzo della serie, "Appealed", un paio di giorni fa e devo dire che dei tre è quello che mi è piaciuto di più! A breve la recensione! :D

2 commenti:

  1. Ciao Giova! Ho apprezzato moltissimo Jake, questo libro mi ha davvero divertita con tutti quei bambini scatenati e la dolcezza di Jake nei loro confronti mi ha conquistata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Anche a me sono piaciuto tanto Jake e la sua banda di pesti! Li adoro tutti, sono dolcissimi! *w*

      Elimina