domenica 13 marzo 2016

Overruled (The Legal Briefs #1) by Emma Chase

Buona Domenica, people of the internet!
La settimana scorsa ho finalmente deciso di affrontare la mia paura della delusione e ho cominciato la nuova serie di Emma Chase, dopo mesi e mesi di ponderazione! Mi ha deluso? Lo scoprirete solo leggendo! Dovrei smetterla di pensare così tanto...
Overruled
by Emma Chase
Editore: Simon & Schuster
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2015
Lunghezza stampa: 259
Prezzo: 14, 14 (flessibile)/ 8, 99 (ebook)

(AMAZON/GOODREADS)
As a DC defense attorney, Stanton Shaw keeps his head cool, his questions sharp, and his arguments irrefutable. They don’t call him the Jury Charmer for nothing – with his southern drawl, disarming smile and captivating green eyes – he’s a hard man to say no to. Men want to be him and women want to be thoroughly cross examined by him.Stanton’s a man with a plan. And for a while, life was going according to that plan.
Until the day he receives an invitation to the wedding of his high school sweetheart and mother of his beloved ten-year old daughter. Jenny is getting married — to someone who isn’t him.
That's definitely not part of the plan.
***
Sofia Santos is a city raised, no-nonsense litigator who plans to become the most revered criminal defense attorney in the country. She doesn’t have time for relationships or distractions.
But when Stanton, her "friend with mind-blowing benefits" begs for help, she finds herself out of her element, out of her depth, and obviously out of her mind. Because she agrees to go with him – to The-Middle-Of-Nowhere, Mississippi – to do all she can to help Stanton win back the woman he loves.
Her head tells her she's crazy...and her heart says something else entirely.
***
What happens when you mix a one stop-light town, two professional arguers, a homecoming queen, four big brothers, some Jimmy Dean sausage and a gun-toting Nana?
The Bourbon flows, passions rise and even the best laid plans get overruled by the desires of the heart.


Amore Illegale
by Emma Chase
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2015
Lunghezza stampa: 278
Prezzo: 8, 42 (rigida)/4, 99 (ebook)
Amore illegale
(AMAZON/GOODREADS)
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 
 
Stanton Shaw è il primo protagonista maschile di questa nuova serie. E' cresciuto in un paesello molto conservatore del Mississipi. Poco dopo aver scoperto di essere entrato in una università della Ivy League, il suo biglietto per fuggire da quel paesello e poter diventare qualcuno, la sua ragazza, Jenny, gli comunica che è incinta. Dopo la nascita della bambina, Stanton parte comunque per l'università, su sollecitazione di Jenny. Entrambi si amano molto e piuttosto che lasciarsi, ingenuamente, decidono di avere una relazione aperta. Al college Stanton entra in una confraternita... Chi è il suo fratello maggiore? Colui che dovrebbe essere il suo mentore e consigliarlo nei momenti difficili? Drew Evans! Questo dovrebbe bastarvi per farvi capire che strade ha preso Stanton al college e che persona è diventata!
Una volta presa la laurea in legge, però, Stanton ha scelto di trasferirsi a Washington DC, invece di tornare in Mississipi, luogo dal quale Jenny non ha intenzione di muoversi. A Washington, Stanton lavora in uno studio legale ed ha una relazione puramente sessuale con Sofia, sua collega e grande amica.
Sofia è una donna molto forte e ambiziosa. Non ha tempo per una relazione stabile, ma finisce comunque per innamorarsi di Stanton, pur sapendo che lui ama Jenny e preferisce averlo come amico, piuttosto che non averlo affatto. Per questo, quando Stanton riceve un invito al matrimonio di Jenny, perde la testa e le chiede di aiutarlo a riconquistarla, lei accetta.
"Young love is strong. First love is powerful. But what you don’t know when you’re young—what you can’t know—is how long life actually is. And the only dependable thing about it, besides death and taxes, is change.”
Crescendo, ci accorgiamo che il cambiamento è inevitabile. La vita va avanti e spesso l'amore da solo non basta per mantenere una relazione, ma non è neanche detto che una volta finita una relazione debba anche finire l'amore. Come si dice, se ami qualcuno, lascialo libero. E' questo il fulcro del libro, in una manciata di parole.
In fin dei conti, non mi ha deluso, perché è leggero, divertente, sexy, ti fa affezionare subito a tutti i personaggi...insomma ha tutti gli elementi tipici di un romanzo della Chase. E' un buon inizio per una nuova serie, anche se avrebbe potuto essere di più. E' bello che già dal principio abbia presentato tutti i nuovi protagonisti della serie, dandoci così il tempo per innamorarci di tutti. 
Nonostante il libro sia narrato da entrambi i punti di vista, Sofia compare molto meno. Dovrebbe essere la protagonista femminile, ma compare più il nome "Jenny" che il suo. Sarebbe stato meglio se si fosse soffermata a raccontarci di più della vita di Sofia, invece ci ha dato 4 dettagli in croce ed è andata avanti a presentarci un numero infinito di personaggi secondari. E' un vero peccato che non sia stata valorizzata come meritava. 
Secondo me, comunque, è stato audace da parte della Chase decidere di far affezionare i lettori a Jenny per poi cambiare del tutto direzione. Ha dimostrato grande ambizione, cosa che apprezzo sempre, ma ho avuto l'impressione che abbia perso un po' di vista l'obbiettivo strada facendo.
Diciamo, in sostanza, che la storia di Stanton e Sofia è stata sacrificata per dare spazio a troppi personaggi, ma si merita comunque 4 stelle!

Ho già letto il secondo libro della serie, "Sustained", e devo dire che mi è piaciuto di più sotto più punti di vista. Vi spiegherò meglio nella recensione, soon!

6 commenti:

  1. Ciao Giova! Adoro la Chase, riesce sempre a farmi divertire! Questo libro mi è piaciuto, ma anch'io avrei preferito più Sofia e meno Jenny! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! :D E' veramente un peccato, si meritava di più! u.u

      Elimina
  2. Ciao! Questo è l'unico libro della Chase che ho letto quindi non conosco Drew Evans, anche se ne ho sentito parlare!!! La storia di Stanton e Sofia è carina e piacevole da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Se ti è piaciuto questo, probabilmente adorerai "Non cercarmi mai più", ovvero il primo romanzo di Drew! Te lo straconsiglio! :D

      Elimina