giovedì 24 marzo 2016

Appealed (The Legal Briefs #3) by Emma Chase

Buonaseraaa!
Dopo la storia del cowboy e del cavaliere, oggi recensisco la storia del principe. Mi sono innamorata di Brent e del suo spirito fin da subito e avevo previsto che il suo romanzo sarebbe stato il mio preferito.
Non mi sono sbagliata!
Appealed
by Emma Chase
Editore: Simon & Schuster
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2016
Lunghezza stampa: 288 pagine
Prezzo: 14, 15 (flessibile)/ 4, 99 (ebook) 
(AMAZON/GOODREADS)
When Brent Mason looks at Kennedy Randolph, he doesn’t see the awkward, sweet girl who grew up next door. He sees a self-assured, stunning woman…who wants to crush the most intimate - and prized - parts of his anatomy beneath the heels of her Christian Louboutins.Brent has never let the loss of his leg in a childhood accident affect his ability to lead a fulfilling life. He sets high goals–and then he reaches them.And now he has his sights set on Kennedy.**When Kennedy looks at Brent Mason, all she sees is the selfish, Abercrombie & Fitch catalogue-worthy teenager who humiliated her in high school to join the popular crowd. A crowd that made those years a living hell. She’s not a lovesick social outcast anymore - she’s a DC prosecutor with a long winning streak behind her. Brent is the opposing attorney in her next case and she thinks it’s time to put him through a little hell of his own. But things aren’t exactly working out that way. Because every fiery exchange has her wondering if he’s as passionate in the bedroom as he is in the courtroom. Each argument and objection only makes him want her more. In the end, Brent and Kennedy may just find themselves in love…or in contempt of court. 
Amore senza regole
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 20 Febbaio 2016
Lunghezza stampa: 236 pagine
Prezzo: 8, 42 (rigida)/4, 99 (ebook)

28288405
(AMAZON/GOODREADS)
Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale… 


 
Brent è il protagonista che mi sta più a cuore per qualche ragione. E' un uomo adulto ma porta con sé un senso di eterna giovinezza, di gioia continua, anche nei momenti critici, che si sente leggendo. Il che è da ammirare, considerando il trauma che ha avuto da bambino e che ha cambiato per sempre la sua vita.
Ha soldi a palate, potrebbe vivere tutta la sua vita senza mai dover muovere un dito, ma sceglie comunque di diventare un avvocato difensore, andando contro il volere di suo padre, perché voleva dare uno scopo alla sua esistenza.
Pur essendo il classico amicone di tutti, non riesce a creare relazioni durature. O meglio, le evita. L'incidente da bambino gli ha fatto capire quanto la vita sia imprevedibile; un giorno ci siamo, l'altro non ci siamo più. Ed è questa consapevolezza che gli genera una paura folle di perdere le persone che ama e non lo fa legare a nessuno.
Kennedy è l'eccezione, ovviamente, perché è colei che c'è sempre stata, che lo ha aiutato a imparare a vivere senza una gamba.
Di tutti i personaggi femminili della Chase, Kennedy è sicuramente quella che sento più vicina.
E' una donna molto intelligente, che si è indurita a causa delle persone che, purtroppo, ha incontrato nella vita e che non l'hanno mai accettata per quello che era. Kennedy non voleva cambiare per gli altri, perché stava bene con se stessa, ma alla fine  è cambiata comunque. Ha cambiato colore di capelli, ha cominciato a indossare lenti a contatto colorate, ha cambiato modo di vestire, di atteggiarsi e tutto per sopravvivere al suo nuovo ruolo di procuratore. Per non sentirsi più come la ragazzina che tutti prendevano in giro al liceo.
Cambiare aspetto però non vuol dire riuscire a dimenticare ciò che è stato. Infatti, Kennedy è una donna molto insicura, in realtà, ancora tormentata dalle parole crudeli che i suoi compagni liceali le riservavano.
Per questo quando lei e Brent si ritrovano a scontrarsi in tribunale, lei fa di tutto per rendergli la vita un inferno, solo per dimostrargli che può, come hanno fatto i suoi amici al liceo.
Però Brent conosce Kennedy per quello che è realmente, anche se sono passati anni dall'ultima volta che si sono visti.
Alla fine Kennedy aiuterà Brent a superare le sue paure e Brent aiuterà Kennedy ad accettare se stessa e quello che è stato.
E' evidente che la Chase si sia resa conto del fatto che il primo romanzo, e quindi la storia di Stanton e Sofia, non fosse del tutto soddisfacente, per questo ci regala scorci della loro vita di coppia: nel secondo libro abbiamo il loro matrimonio, in questo la nascita del loro primo figlio.
Mi è piaciuto moltissimo l'epilogo esteso, che ci porta avanti di diversi anni e va a chiudere la serie in modo davvero molto dolce.
Questo libro della serie è quello che mi è piaciuto di più ed è quello che più di tutti porta il marchio della scrittrice, secondo me. Altre 4 stelle e mezzo per la Chase! E adesso aspettiamo la novella "Sidebarred", che avrà come protagonisti Jake e Chelsea e uscirà tra Aprile e Maggio!

Vi sarete resi conto che non ho incluso la trama nella recensione. Questo perché l'ho ritenuta superflua, in quanto la trama in italiano è abbastanza esaustiva e avrei ripetuto le stesse cose. E poi vorrei mantenere le recensioni il più spoiler free possibile. Ho deciso che farò così da ora in poi, nel caso in cui esista l'edizione italiana, ovviamente! (probabilmente cambierò idea di nuovo, comunque...LOL)
P.S. Possiamo fermarci un attimo a contemplare i titoli della versione italiana? Amore Illegale, Niente Regole, Amore senza Regole...Un trionfo di fantasia e creatività la Newton Compton, come al solito!  Questa cosa non mi va giù per niente, mi sento quasi quasi presa in giro!
Guardate, preferisco pagare le spese di spedizione e dare i miei soldi a una casa editrice straniera, piuttosto che darli a loro! e.e 

4 commenti:

  1. Ciao carissima, ti ho appena scoperto grazie al link party di Viviana di Piccole Macchie D'Inchiostro *^* molto carino qui, ti seguirò volentieri <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Giova! Ho apprezzato anch'io Brent, il suo modo di affrontare la vita l'hanno reso un personaggio magnifico da scoprire! Ho apprezzato il fatto che l'autrice si sia concentrata su di lui come persona e non sulla sua invalidità.
    Le cover e i titoli italiani sono terribili e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Esatto, anche a me è piaciuto molto l'approccio della Chase! Fanno ridere proprio! e.e

      Elimina