venerdì 26 febbraio 2016

The Shannara Chronicles | 1x09

Buonaseraaa!
E' quel giorno della settimana, sempre in ritardo, in cui recensisco Shannara, il penultimo episodio questa volta! Un episodio particolarmente stupendo, devo dire! Quanto amo questa serie? QUANTOOOO?!
Amberle, Wil ed Eretria si trovano davanti alle rovine del Golden Bridge, che, essendo distrutto, non può essere attraversato (#osservazionigeniali2k16). Eretria trova, però, le scale che conducono ai tunnel passanti sotto lo stretto e i tre decidono di andare ad esplorarli, anche perché si rendono conto di non avere altra scelta.
Nei tunnel decidono di dividersi: Eretria e Will vanno in esplorazione insieme e hanno una conversazione molto profonda sulla vita, sul destino...normali conversazioni da esploratori di tunnel, insomma. Amberle trova, invece, una stanza piena di troll addormentati e vede un segno sul muro, uguale al tatuaggio che Eretria ha sulla spalla. Appare a tutti evidente, allora, che è quella la strada che devono prendere ma non possono di certo passare in mezzo ai troll, per questo decidono di attaccarsi alle tubature, a mo' di scimmie. Le ragazze passano senza problemi, ma a Wil, come al solito, cadono le pietre...ovviamente, almeno una volta a puntata deve perdere le pietre, altrimenti non è soddisfatto!
Cooomunque, superato questo ostacolo, si ritrovano in uno studio ed Eretria ha una visione, guardando il simbolo del cuore in fiamme dipinto su un muro, e il suo tatuaggio si trasforma in una mappa, che si espande su tutto il suo braccio. Seguendo la mappa, Wil, Amberle ed Eretria giungono, finalmente, nel luogo delle visioni, che non è altro che una vecchia cattedrale, o quello che ne resta, con tanto di statue della madonna col bambinello.
Qui vengono ostacolati da due streghe/demoni, che cercano di metterli gli uni contro gli altri. Eretria si lascia incantare dalle streghe e cerca di attaccare Amberle, ma Wil cercando di fermarla, la ferisce per sbaglio con una lama. Il sangue che sgorga dalla sua ferita si alza e si dirige verso una cisterna a forma di bocciolo al centro della stanza. Dalla cisterna viene fuori un ago, Eretria ci poggia la mano e il suo sangue comincia a riempire la cisterna, finché non si innalza un muro di fuoco. Amberle capisce che è lì che deve andare e  riesce a farlo grazie all'aiuto di Wil, che con le sue pietre sconfigge le streghe. Amberle scompare nel fuoco e Wil resta con Eretria, che sembra essere morta dissanguata. Intanto a castello, re Ander è alle prese con la consigliera capo che si rifiuta di riconoscerlo come re. Allora, Ander invia la generale Diana a consegnare una richiesta di alleanza agli gnomi per dimostrare a tutti coloro che non credono in lui che possono fidarsi. Allanon, cerca di allenare Brandon, che continua a essere posseduto part-time dal Dagda Mor e quasi uccide Ander e la povera Catania. Fortunatamente, Allanon riesce sempre a fermarlo.
La generale Diana riesce a consegnare il messaggio e a ritornare al palazzo giusto in tempo e Ander ottiene la fiducia dei suoi soldati e del consiglio.


Considerazioni generali:
  • Come al solito, che fine ha fatto Brandon?! E' morto o no? Probabilmente no! Mi dispiace tanto per lui e ha ragione, è colpa di Allanon che a 300 e passa anni ancora non pensa alle conseguenze delle proprie azioni! Lo shippavo tantissimo con Cataniaaaa! Whyyyyy?!
  • Eretria, my baby! Finalmente sappiamo qualcosa di più sulle sue origini e sul suo scopo nella missione (non abbastanza comunque), ma non può essere morta! No. NO!
  • Wil, ti sei fatto dire pure dalle streghe che sei un debole indeciso! Prendi posizione! Non ci spero più di tanto, anche perché, vedendo lo sneak-peek della prossima puntata, sembra che rimarrà indeciso fino alla fine...probabilmente lo sarà anche la prossima stagione (se ce ne sarà una)!
  • Mi ha reso felice vedere Ander in pace con se stesso e con la sue nuove responsabilità, determinato a conservare ciò che gli spetta di diritto, senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno! 
  • Credo di averlo già detto, ma adoro gli scenari, specialmente quando fanno vedere le rovine di grandi monumenti come il Golden Bridge o lo Space Needle. Lo trovo spaventoso e, allo stesso tempo, affascinante! *w*

AHHHH non vedo l'ora di vedere la prossima puntata! Anche se vuol dire che per un po' di tempo non ci sarà più Shannara da guardare... :( Non so se lo hanno già rinnovato per la seconda stagione, ma sarebbe un vero sacrilegio se non lo facessero! Ammenocché  non si concluda definitivamente con la prossima puntata, cosa molto probabile...

3 commenti:

  1. Purtroppo non ho TV a pagamento per cui non posso vedere questa serie, di cui sarei molto curiosa :-(
    Ciao sono nuova follower del tuo blog
    vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    Ora ti seguo su GFC spero che tu voglia darmi il Follow Back per il mio blog il Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Buon Fine Settimana

    RispondiElimina
  2. Questo telefilm migliore ogni volta di più! *-* Non posso pensare che la prossima settimana sarà l'ultima puntata çwç
    Ahahah, mi hai fatto morì!! Will deve sempre perdere le pietre magiche sennò un è contento, non può mica passare inosservato per una volta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah e dovrebbe essere l'eroe!XD Davvero, è durata troppo poco! :'(

      Elimina