venerdì 19 febbraio 2016

The Shannara Chronicles | 1x06 to 1x08

Salve a tutti!
Finalmente, ieri ho potuto vedere tutte le puntate di Shannara che mi ero persa. Adesso che sono tornata in carreggiata, eccovi un mega-post sulle ultime 3 puntate. Cercherò di non dilungarmi  troppo, per il vostro bene e anche per il mio!



(I SHIP IT!)

 1x06-- Amberle e la squadra, sfuggiti al demone, decidono di prendere una strada secondaria per andare dove devono andare che non sanno neanche loro dove è,per deviare i demoni. La strada secondaria prevede l'arrampicarsi su una montagna ripida, durante una tempesta di neve (#genius), per arrivare ad una fortezza utilizzata in passato dagli elfi per torturare i prigionieri di guerra,  cosa alla quale Amberle non crede. Giunti nella fortezza, scoprono che questa è abitata da un creepy ex- generale elfo e la sua creepy figlia. Il generale invita tutti a restare per la notte e la banda accetta, anche se Cephalo non si fida per niente del generale. Gli istinti di Cephalo, alla fine, si rivelano corretti. Il generale, infatti, li droga tutti e si rivela essere uno psycho-killer, che prova piacere nel torturare le persone. Wil, che stava facendo la guardia all'entrata, riesce a fare amicizia con la bambina, promettendole che l'avrebbe portata con sé, per farle conoscere il mondo. Per questo, la bambina gli salva la vita e lo aiuta a salvare Amberle, che stava per essere torturata dallo psycho. And they kiiiiss! La squadra riesce a raggiungere l'uscita, ma vengono fermati dallo psicopatico, che prima di venire ucciso, uccide la povera bambina. Come se non bastasse, spunta anche un demone bello grosso! Cephalo ed Eretria riescono ad attraversare il burrone per primi, ma Eretria non vuole abbandonare Wil ed Amberle, quindi torna indietro riuscendo a prenderli giusto prima dell'arrivo del demone, che viene incenerito da Wil, il mago delle pietre magiche. Purtroppo, però, Cephalo, per salvare se stesso, taglia la corda alla quale erano aggrappati i ragazzi, che cadono nel vuoto. Lo zio Ander, con lo gnomo e la comandante, è giunto a destinazione e si ritrova davanti a una distesa immensa di demoni urlanti. Intanto a palazzo, il finto re è riuscito ad entrare nella testa di quell'allocco dello zio M. ed è riuscito a convincerlo che Allanon è il diavolo e, pertanto, deve essere eliminato. Inoltre, lo ha informato dell'esistenza di una spada portentosa che dovrebbe essere la chiave per sconfiggere il Dagda Mor. Allanon, nel frattempo è alle prese con Brandon che è ancora posseduto dal demone e questo di certo non migliora l'opinione che lo zio M. ha di lui. Con l'aiuto di Catania, lo zio riesce a trovare la spada e con essa uccide Allanon.
(I SHIP IT!)

 1x07-- Wil si riprende dalla caduta e si ritrova in un fiume. Cerca Amberle ed Eretria ma non riesce a trovarle, trova solo impronte di sangue sulle rocce e sul sentiero. Le segue e viene attaccato da un povero elfo sanguinante, che lo aveva scambiato per uno dei cacciatori di elfi che gli avevano preso l'orecchio. Wil, allora, gli cura l'orecchio e insieme decidono di tornare all'accampamento dei cacciatori per scoprire se avessero preso anche Amberle ed Eretria. Le due ragazze, intanto, si sono ritrovate e stanno fuggendo dai suddetti cacciatori. Nel farlo cadono in un fosso e si ritrovano nella palestra di un liceo, ancora addobbata per il ballo. Esplorando la scuola abbandonata, Amberle scopre una mappa in un armadietto, con accanto un articolo e la foto della vetrata istoriata che lei ha visto nelle sue visioni. Intrappolate sotto terra e in vena di sentimentalismi, Eretria ed Amberle confessano di tenere l'una all'altra, anche se non se lo dimostrano mai. Purtroppo, il momento viene interrotto dai cacciatori e le ragazze sono costrette a nascondersi. Intanto, Wil e l'amico elfo giunti al campo dei cacciatori, hanno scoperto che le ragazze non sono ancora state catturate, ma l'amica dell'elfo è ancora in gabbia. In un momento di furia omicida, l'elfo attacca un cacciatore e lo uccide per vendetta. I due liberano l'amica dell'elfo, che scopriamo essere una specie di drago, grazie al quale, Wil, come al solito, riesce a salvare Amberle ed Eretria giusto in tempo. Ma proprio mentre stanno per uscire dal fosso, una cacciatrice, ex di Eretria, scocca una freccia, la colpisce al fianco e lei cade. Lo zio M. e lo zio Ander, vengono mandati dal re demone in una missione suicida, dritti a casa del Dagda Mor, che uccide lo zio M. (BYE FELICIA!) e gli ruba la spada demoniaca. Fortunatamente, il buon vecchio Allanon è resuscitato, contro la sua volontà #mainagioia, e salva Ander e il  povero Brandon. Tornati a palazzo, Ander uccide il re demone e diventa così re degli elfi.
 
1x08-- Eretria, in mano ai cacciatori, giunge in una cittadina chiamata Utopia, molto amish, abitata da umani. Ty, una specie di sindaco del paesello, compra Eretria e la cura. La ragazza si fa convincere da Ty a restare nella cittadina finché non sarà guarita e le assicura che manderà una squadra alla ricerca dei suoi amici. Ty le racconta la storia degli umani, di come in realtà non fossero guerrafondai, ma compassionevoli e brillanti...tutto questo seguito da lui che insegna ad Eretria a usare una pistola.
Intanto, Amberle è determinata a trovare la sua amica a tutti i costi...però trova il tempo di una sveltina con Wil nel bosco, interrotta da Cephalo, rimasto incastrato in una trappola dei troll.  Wil ed Amberle alla fine decidono di liberarlo e lui li conduce all'allegra cittadina. Qui i due piccioncini si travestono e si imbucano alla festa. Una volta trovata Eretria, però, lei si rifiuta di seguirli, perché Ty le ha riempito la testa vuole prendere in mano il suo destino. Comunque, gli dice che gli consegnerà la mappa, che era stata comprata insieme a lei. Presa la mappa, Eretria incontra un uomo cieco che la avverte di stare attenta alle persone che ha attorno e di non lasciare andare Wil ed Amberle da soli, perché quello è il suo destino. Nella strada verso la sala da ballo, Eretria viene fermata da Ty, che gli dice che sta per dare in pasto ai troll i suoi amici perché solo così può tenerli a bada. Eretria riesce a distrarlo e con un colpo in testa, se lo toglie dai piedi. Amberle e Wil, legati a dei pali, stanno per essere divorati dai troll insieme a Cephalo, ma Eretria arriva in tempo e salva Amberle e Wil, grazie anche a Cephalo che decide di sacrificare la sua vita per lei.
A castello, Ander si ubriaca e decide di non voler prendere la corona, ma grazie a una lavata di testa da parte di Allanon, cambia idea e viene incoronato re.
Considerazioni generali su queste ultime puntate:

  • Partendo dal presupposto che a me questa serie piace un sacco, devo dire che è un costante ripetersi degli stessi avvenimenti. Amberle è in pericolo/viene rapita, Wil perde le pietre, qualcuno manipola qualcun altro, alla fine Eretria e Allanon (alle volte anche Wil)  salvano il culo a tutti e via, di nuovo in fuga. Per un passo avanti che fanno, ne fanno subito 3 indietro. Anche gli stessi personaggi, prima accettano il loro destino, due minuti dopo sono punto e a capo. Diciamo che ormai è abbastanza prevedibile. Nonostante tutto però, non annoia, il che è positivo. Diciamo che adempie al suo compito di intrattenere.
  • Rendiamoci conto anche del fatto che i nemici principali sono i demoni, ma nel loro viaggio ne hanno incontrati tipo 3. Ad attaccarli sono sempre stati umani e altri elfi. 
  • Amberle comincia a darmi un po' sui nervi, con i suoi modi da principessina da salvare. E' un personaggio piatto, è rimasta uguale a quella che era nella prima puntata  Eretria, invece, è un personaggio dinamico, in continua evoluzione. Mostra sempre nuove sfaccettature in ogni puntata. Si è capito che è la mia preferita?
  • Wil finalmente è riuscito a non farsi rubare le benedette pietre, vuol dire che sta migliorando anche lui. Però non capisco a che gioco sta giocando! Un momento bacia Amberle, un momento fa il geloso con Eretria. Come per la trama, un passo avanti e tre indietro!
  • Finalmente  lo zio M. Si è tolto dai piedi! Non mi dispiace per niente che sia morto, anzi era ora. Invece, mi dispiace per Cephalo, a cui mi ero affezionata. Lo sapevo che nel profondo era una brava persona.
  • Long live, King Ander!


Le ultime due puntate ed è finita! Speriamo che vada tutta avanti e non indietro!

4 commenti:

  1. Ciao! Io amo questa serie *-* Mi piace in modo assurdo, anche perché come dici tu gli eventi si stanno ripetendo, però continua a tenermi incollata allo schermo! Devo dire che a me Amberle piace, alla fine non odio nessuno lì tranne giusto un personaggio lol
    A me dispiace che zio M sia morto, alla fine era un bel vedere, però sono felice per Ander, uno dei miei personaggi preferiti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me piace tanto *--* non odio Amberle però vorrei che fosse più badass, com'era nelle prime puntate e come è nel libro, per quello che ho sentito in giro. M. era un bel vedere, è vero, e non era neanche cattivo, alla fine, ma ogni volta che apriva bocca mi saliva una rabbia! >.< Anche Ty era un bel vedere, ho sperato fino alla fine che fosse buono. Che peccato!

      Elimina
  2. Hei! Questa serie la adoro! Sto aspettando che esca il prossimo episodio e non ce la faccio più ad aspettare! >.< Concordo con tutti i tuoi punti: Amberle all'inizio mi piaceva ma adesso non la sopporto più e, se proprio devo dirti la verità, non mi piace molto neanche Wil (l'eterno indeciso -_-). Il finale dell'ultimo episodio mi è piaciuto un sacco, anche perché appoggio il nuovo re!
    Comunque, per il momento il mio personaggio preferito in assoluto è Allanon *_* Ah, un'altra cosa! Ce l'hai l'app tvshowtime? Se no te la consiglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Neanche a me Wil piace più di tanto, il che è un po' grave dato che è il personaggio maschile principale. Mi piace più Brandon e ha avuto una decina di minuti di scena in tutto! Non la conoscevo, ma l'ho appena scaricata ed è fantastica *--* Grazie per il consiglio! :3

      Elimina