lunedì 1 febbraio 2016

Big Rock by Lauren Blakely

Buonasera!
Come avevo detto nel post precedente, ecco la recensione di "Big Rock", uscito all'inizio del mese scorso. Un bel romanzo leggero, scritto bene. Sarebbe una bella lettura da ombrellone. Pensandoci, sarebbe anche una bella commedia romantica! Io la guarderei *w*

Big Rock
by Lauren Blakely
Casa Editrice: Everafter Romance
Data di pubblicazione: 6 Gennaio 2016
Pagine: 237
Prezzo: 11, 45 (flessibile)/ 3, 67 (Ebook) 

(AMAZON/GOODREADS)
It's not just the motion of the ocean, ladies. It's definitely the SIZE of the boat too. 
And I've got both firing on all cylinders. In fact, I have ALL the right assets. Looks, brains, my own money, and a big c&$k. 
You might think I'm an as%*$le. I sound like one, don’t I? I'm hot as sin, rich as heaven, smart as hell and hung like a horse. 
Guess what? You haven't heard my story before. Sure, I might be a playboy, like the NY gossip rags call me. But I’m the playboy who’s actually a great guy. Which makes me one of a kind. 
The only trouble is, my dad needs me to cool it for a bit. With conservative investors in town wanting to buy his flagship Fifth Avenue jewelry store, he needs me not only to zip it up, but to look the part of the committed guy. Fine. I can do this for Dad. After all, I’ve got him to thank for the family jewels. So I ask my best friend and business partner to be my fiancée for the next week. Charlotte’s up for it. She has her own reasons for saying yes to wearing this big rock. 
And pretty soon all this playing pretend in public leads to no pretending whatsoever in the bedroom, because she just can’t fake the kind of toe-curling, window-shattering orgasmic cries she makes as I take her to new heights between the sheets. 

But I can’t seem to fake that I might be feeling something real for her. 

What the hell have I gotten myself into with this…big rock?
Spencer Holiday, è un noto playboy di New York, così noto da essere comparso più volte sul magazine Page Six, pur non essendo una celebrità. Si potrebbe pensare che Spencer sia il solito stronzo arrogante, ma in realtà è un gran bravo ragazzo. Ha creato e venduto un' app di incontri e, con il ricavato, ha aperto un bar con la sua migliore amica dai tempi del college, Charlotte. Il padre di Spencer, comunque, è il proprietario di una famosa gioielleria, che però ha intenzione di vendere, dato che nessuno dei suoi figli ha interesse a lavorarci, così da poter andare in pensione. Mr. Offerman, il potenziale compratore, è un conservatore e, durante una colazione con Spencer e suo padre, interroga Spencer sulla sua vita da playboy. Nel panico, Spencer, pensando di aiutare suo padre, dice di essersi appena fidanzato ufficialmente con Charlotte. Non volendo deludere suo padre, Spencer decide di fingere di essere veramente fidanzato fino alla conclusione della trattativa. Fortunatamente, Charlotte, che si trova a dover sopportare il traditore del suo ex-fidanzato che vuole a tutti i costi riconquistarla, decide di stare al gioco, anche perché non sarebbe la prima volta. 
Allora, per rendere il tutto credibile, Spencer compra un grosso anello di fidanzamento a Charlotte e i due cominciano a comportarsi come due fidanzati, partecipando a cene ed eventi di famiglia e d'affari, dandosi anche degli stupidi nomignoli affettuosi.
Ben presto, però, Charlotte e Spencer si rendono conto che quella che loro hanno sempre ritenuto essere solo amicizia è sempre stata, in realtà, qualcosa di più, per quanto lo neghino.

Ho dato a questo romanzo 4 stelle! E' tanto sexy quanto dolce. Spencer è un personaggio interessante. E' molto eccentrico, ho avuto difficoltà a immaginarlo, perché non è il solito playboy squattrinato che indossa solo completi di Armani e va in giro con i macchinoni. Al contrario, gira in metro, indossa camicie colorate, cravatte con fantasie particolari e jeans. Vive in un appartamento da solo, anzi col suo gatto, Fido, con il quale ha profonde conversazioni. Spencer è molto divertente, mi ha fatto ridere dalle prime due frasi del romanzo. Mi chiedo perché, i romanzi scritti dal punto di vista maschile siano sempre più leggeri e divertenti di quelli scritti dal punto di vista femminile...
E' la solita storia dei due migliori amici che fingendo di stare insieme, finiscono per innamorarsi, ma, per una volta, non è la donna a rendersi conto per prima di essere innamorata del suo migliore amico. Non è Charlotte ad avere più insicurezze sul rapporto, ma Spencer. Già dalle prime pagine si capisce che Spencer ha sempre avuto un debole per Charlotte, ma inconsciamente ha sempre allontanato l'idea, perché non voleva perdere la loro amicizia. 
Inoltre, ricorre nel romanzo il tema della parità di sessi. Mr. Offerman è un conservatore sessista, di quelli che credono che le opinioni delle donne non valgano niente e che il loro posto sia in cucina. Mi ha fatto veramente ribollire il sangue! Spencer fa continuamente paragoni tra Mr. Offerman e suo padre, che ha sempre trattato sua moglie come sua eguale e non riesce a capire come potrebbe mai essere diversamente. E' bello che sia l'uomo ad essere oltraggiato per la mancanza di rispetto nei confronti delle donne, per una volta. Datemi più protagonisti maschi femministi!
Questo è tutto! Se state cercando qualcosa di leggero, che vi lasci un bel sorriso sulle labbra, questo è il libro giusto...se conoscete l'inglese, ovviamente.

3 commenti:

  1. Molto carino come romanzo! Anche se la trama non è delle più originali, spesso non vuol dire .. l'importante è che sia scritto bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!:D Alla fine sono pochi i romance ad avere una trama completamente originale, la maggior parte hanno la stessa trama con qualche differenza. Deve essere lo scrittore ad essere capace di renderlo, a modo suo, originale!

      Elimina
  2. Ciao! Avevo visto l'uscita ma non ci avevo fatto molto caso, invece con la tua recensione mi sono ricreduta, lo metto subito in lista =D

    RispondiElimina