lunedì 25 luglio 2016

The Birthday Book Tag!

Buongiorno a tutti!
E' il mio compleannnooooo! 
Ho 21 anni, oggi! E sapete cosa vuol dire? Che posso continuare a NON ubriacarmi anche negli USA!

Onestamente, non mi piace proprio il giorno del mio compleanno. Cioè, per me è un giorno come gli altri, l'unica cosa che cambia sono i messaggi, le telefonate e le visite per gli auguri. Ora, non è che io non apprezzi tutte queste cose, anzi, solo che mi danno un'ansia tremenda e mi fanno sentire in imbarazzo, specialmente le telefonate e le visite...e i regali. Un messaggio mi basta, non mi offendo mica se non chiamate e non vi fate vedere! >.<
Avevo un' amica che considerava il suo compleanno il suo "giorno speciale" in cui era la regina e tutti dovevano servirla e riverirla. Tutti dovevano sapere che era il suo compleanno, si mangiavano solo i suoi cibi preferiti e la sera festona con più invitati possibili. Non è una critica, attenzione! Semplicemente, è una cosa che per anni ho cercato di capire ma non ci sono mai riuscita. E probabilmente non la capirò mai perché è una cosa che non rientra nella mia natura.
Eeee sto straparlando di nuovo!Certe cose non cambiano mai...
Ma questo post è un Book Tag e non un rant, come potrebbe sembrare. Quindi facciamo questo Book Tag carinissimo che ho visto nel blog della dolce Adelina :3
Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese. 
18. Ho due librerie, da quale lo scelgo? Va bene, ne metto uno per libreria, altrimenti mi sento in colpa. Nella prima libreria, il diciottesimo libro è "Carry On" di Rainbow Rowell, invece, nella seconda libreria  è "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo. Un libro che ho amato alla follia e uno che mi ha fatto uscire fuori di testa!







Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?
Domanda difficile, molto difficile. Non mi dispiacerebbe passare il giorno a fangirlare con Cather. Essendo molto simile a me, non ci sarebbe neanche bisogno di spiegare, mi capirebbe e basta. E non mi costringerebbe mai a uscire per festeggiare...Sarebbe perfetto, insomma!





Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato.
"Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe" di Benjamin Alire Sáenz.  Non è del tutto ambientato in estate, ma lo è per la maggior parte. It will do!









Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita.
La pietra di Luglio è il rubino, quindi scelgo "Norwegian Wood" di Haruki Murakami, libro che ho comprato qualche mese fa e che mi guarda implorante dalla scrivania sin d'allora.











C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual è?
Non ne ho mai letta una così lunga e, onestamente, non so neanche se esista! Probabilmente sì... Voi ne conoscete qualcuna?


Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.
"Harry Potter e la Pietra Filosofale" di J.K. Rowling. Amo il Regno Unito moltissimo, sotto tutti i punti di vista. E poi non potevo non includere HP in questo tag, è una parte fondamentale della mia vita da quando avevo 6 anni. Lo è oggi, come lo era ieri e come lo sarà domani. #ALWAYS 
Inoltre, io e Harry compiamo gli anni nello stesso mese a pochi giorni di distanza e da bambina questa cosa mi faceva sentire molto orgogliosa. Ahhh, prendete questa Babbani!





Ci tenevo a fare un ringraziamento speciale a Tiscali che mi ha lasciato senza internet il giorno del mio compleanno! Grazie (alla cugina Betta che mi permette di scroccare il suo!).
Nel caso fosse anche il vostro compleanno vi faccio i miei auguri! Nel caso non lo fosse, beh...
UUUUN BUON NON COMPLEAAAANNOOOOO A TE, A TE!

3 commenti:

  1. Auguri! Spero tu possa passare una felice giornata ♥
    Nemmeno io ho mai capito le grandi feste, i grandi festeggiamenti il giorno del proprio compleanno...
    Sarà che non ho mai festeggiato il mio "come si deve", ma io sono felice passandolo con le persone che mi sono vicine, amici e parenti, nulla di gigantesco insomma.
    Norwegian Wood è stato il primo libro che ho letto di Murakami e me ne sono subito innamorata! Spero piaccia anche a te ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!:3 ♥
      Spero di leggerlo presto, ma credo che piacerà anche a me!

      Elimina
  2. Giova, tanti auguri di nuovo! ^^
    Norwegian Wood l'ho letto anni fa e dovrei riprenderlo in mano visto che non mi ricordo nemmeno se mi era piaciuto. E poi La coscienza di Zeno ? WHAT? Io non lo sopporto quel libro.

    RispondiElimina