giovedì 9 giugno 2016

Game of Thrones || "The Broken Man" (6x07)

 Guess who's back, back again!
*SPPPOOOIIIILEEEEER*
La puntata questa volta inizia prima della sigla! In un paesaggio idilliaco, un gruppo di uomini lavorano con allegria e serenità (manco i sette nani in miniera) per costruire non si sa cosa, guidati da un certo Septon Ray. L'inquadratura passa poi su un singolo individuo, che si scopre essere IL MASTINO!
Nelle sue scene scopriamo che è stato salvato dal septon che lo ha trovato in fin di vita, adesso aiuta la comunità spaccando legna.
Scopriamo anche qualcosa su Septon Ray, che racconta di essere stato un soldato, che ha fatto cose deplorevoli che ancora lo tormentano. Per questo ha scelto di diventare septon, per cercare redimersi aiutando il prossimo. Queste parole sembrano far pensare il Mastino, che ha sempre fatto cose orribili pereseguire gli ordini. Ho sempre pensato che nel profondo il Mastino fosse buono, che fosse così solo perché non sapeva di poter essere altro.
Arrivano dei tizi della confraternita del dio del fuoco, che dicono di essere lì per proteggerli, ma Sandor, saggiamente, non ci crede. Si vedeva da lontano, comunque, che non avessero niente di buono in mente. Voglio dire, erano tre fuckboys a cavallo!
Infatti, quando torna da spaccare la legna Clegane trova tutti morti, compreso il septon. La cosa gli suscita un moto di rabbia immenso, allora recupera l'ascia e parte.
Il Mastino è tornato! Si sospettava da tempo che sarebbe tornato, quindi non è una sorpresa più di tanto. Comunque, non sembra lo stesso di prima, sembra più docile. Seguirà i consigli del saggio septon e cercherà la via della redenzione? Dove si trova poi? Se è dove lo avevamo lasciato, suppergiù dovrebbe essere nelle Riverlands
A proposito di Riverlands, Jaime Lannister insieme al su BFF lamentoso, Bronne, e l'esercito Lannister sono giunti di fronte al castello di Delta delle Acque dove i figli di Walder Frey, che non hanno la ben che minima idea di come si faccia un assedio, cercano di ricattare il Pesce Nero, minacciandolo di uccidere suo nipote Edmure, ma a lui non frega proprio niente, anzi li incita ad ucciderlo.
http://bericdondarrion.tumblr.com/post/145488107714
Jaime Lannister prende subito comando dell'assedio e chiede di incontrare il Pesce Nero. Jaime vuole che Il Pesce consegni il castello nuovamente ai Frey per ordine del re, il Pesce gli dice che se lo può proprio scordare, per lui l'assedio può anche continuare per altri due anni.
Il Pesce Nero dice che da tempo voleva incontrare Jaime, ma che è rimasto deluso. Onestamente, anche io sono un po' delusa. Jaime non è questo, il vero Jaime si sarebbe messo dalla parte dei Tully e avrebbe mandato a cagare i Frey. Ovviamente la faccenda è solo all'inizio, manca ancora Brienne all'appello. Jaime hai tempo per cambiare bandiera. Molla Cersei una volta e per sempre. Credo in te, non deludermi!
Nel Nord, Jon ha dei problemi con i bruti, che non sono proprio certi di voler combattere per Jon,  in quanto vorrebbe dire rischiare di estinguere la "specie", dato che hanno già perso moltissimi uomini nelle precedenti battaglie. Tormund, però, gli ricorda che Jon è già morto una volta per loro, il minimo che possono fare è ricambiare il favore. Alla fine, si convincono e la cosa si risolve con una stretta di mano.
http://lyannas.tumblr.com/post/145485472044Sansa e Jon fanno il giro delle case del Nord. Per prima Casa Mormont, a capo della quale troviamo una bambina di 10 anni con le palle quadrate, Lady Lyanna, che si dimostra essere una leader migliore del 98% dei sovrani nello show. Ha consiglieri, ma non le servono. Sa benissimo quello che vuole e quello che deve fare. Pur essendo una bambina, è consapevole dei suoi doveri e delle sue responsabilità di sovrana. #queen
All'inizio, Lyanna dice di non volerli aiutare, che non ha nessuna intenzione di mandare i suoi uomini al macello, neanche per uno Stark. Comunque, per lei Sansa non è più una Stark e Jon è pur sempre un bastardo, ma sembra fidarsi di più di lui. Alla fine, è Ser Davos a salvare la situazione, raccontando la sua storia alla Lady e dicendole che la vera guerra, che sta per arrivare, non è contro i vivi, ma contro i morti. Jon conferma il tutto e Lyanna decide di dargli i suoi uomini...62, per la precisione.
http://starkandsnow.tumblr.com/post/145653300611/threes-companyCon le altre case la situazione è disastrosa, non vogliono neanche sentirli parlare. Jon è deciso a marciare su Winterfell con gli uomini che ha a disposizione, non vuole perdere altro tempo. Sansa, sneaky bitch, scrive una lettera per chiedere aiuto a Petyr Baelish. Sembra quasi che una delle regoli principali del gioco dei troni sia "Non dire niente a Jon Snow. Per nessuna ragione, sotto nessuna circostanza.".
Sansa vai tranquilla, eh! Mi raccomando, sempre così! E' vero che "A mali estremi, estremi rimedi", ma daiiii!
A King's Landing, il Passero rimprovera Margaery, perché non è ancora andata a letto con suo marito, mancando quindi a un suo dovere. Gli comunica, inoltre, che anche se lei ha espiato le sue colpe, sua nonna, Olenna. non lo ha fatto. In pratica, la minaccia di rinchiudere sua nonna, nel caso non decidesse di entrare nella setta anche lei.
http://albrakia.tumblr.com/post/145506537882/margaery-was-different-though-sweet-and-gentleAllora, Margaery ordina a sua nonna di tornare ad Alto Giardino. Olenna rifiuta di lasciare i suoi amati nipoti da soli in un covo di vipere. Sua nipote è fuori di testa, Loras è ancora a marcire in una cella. Però, Margaery le passa un biglietto di nascosto e a quel punto accetta di andarsene.
Nel biglietto è raffigurata una rosa, simbolo di Casa Tyrell. Quindi, Margaery sta prendendo in giro tutti e questo è il suo modo di farlo capire alla nonna. Come se le stesse dicendo che la sua fedeltà per prima è sempre per Casa Tyrell e non è andata fuori di testa.
Cersei va a vedere Olenna. Non capisce come possa andarsene proprio in un momento così critico. Olenna ne approfitta per togliersi due pesi dallo stomaco, dicendole che è la persona più sgradevole e meschina che abbia mai incontrato, che è contenta di aver visto la sua disfatta dopo tutto il male che ha fatto ai suoi nipoti. Cersei ha quasi finito di caricare, nella prossima puntata darà il via alle danze. FINALMENTE! Btw io pretendo uno scontro Montagna vs. Mastino, adesso che è tornato!
http://mybloodissaltandiron.tumblr.com/post/145178256548/promo-6x07Yara e Theon sono giunta nella Baia degli Schiavisti e si stanno ristornado in un bordello. Cioè, Yara si ristora, Theon, poverino, guarda. Il piano di Yara, è quello di fare un accordo con Danaerys. Loro gli daranno le navi e lei li aiuterà a riconquistare le Isole di Ferro. Per fare ciò, però, Yara dice di aver bisogno di suo fratello Theon e non di Reek. Se riesce a farlo tornare, bene, altrimenti che si uccida. Theon, comunque, le fa capire che c'è, che vuole esserci al 100%.
La delicatezza di Yara che porta il fratello, un tempo donnaiolo, adesso eunuco, in un bordello per farlo soffrire e si limona anche una tipa davanti a lui...Sorella maggiore, lo stai facendo bene!
A Braavos, Arya passegia tranquillamente per le vie e paga due uomini per farsi dare un passaggio per Westeros con la loro nave. Poi si ferma su un ponte e una vecchia molto sospetta si avvicina e... l'accoltella ripetutamente all'addome. La vecchia si rivela essere quella stronza della biondina (surprise surprise). Arya le da una testata, riesce a scappare e si butta nel fiume. Ne riemerge ansimante e sanguinante e tenendosi la ferita torna a camminare per le strade di Braavos, ma nessuno si ferma ad aiutarla.
http://aryastarksource.tumblr.com/post/145544105699
Questa scena è stata abbastanza assurda. I comportamenti di Arya mi sono sembrati subito stranissimi...tutta la scena è strana. Arya sa che andranno a cercarla e che fa? Cammina per le strade tranquillamente, in pieno giorno, senza armi e si ferma pure a contemplare il paesaggio. Inoltre, una furba come Arya che si fa abbindolare dalla vecchia/biondina, le cui intenzioni erano anche evidenti? Non ci credo! Non era Arya. Non si sentiva la furia omicida che si porta sempre dietro. Era troppo calma. Doveva per forza essere Jaqen travestito che voleva mettere alla prova la biondina, che ha palesemente fallito.
Girano un sacco di teorie divere su Arya, la gente è andata fuori di testa: alcuni pensano che la biondina e Arya siano la stessa persona, altri che Arya stesse recitando e quindi che stia prendendo in giro tutti. Quale sarà la verità? Spero solo che alla fine Arya non finisca per diventare davvero Nessuno. Di morire non se ne parla neanche!
Voglio il nuovo episodio ADESSO! Non vedo l'ora! ç---ç
Un'ultima cosa, non vorrei essere ripetitiva, ma è una cosa abbastanza seria. In questa stagione hanno riportato indietro: il Mastino, Benjen Stark, la mandria Dothraki, Bronne, Edmure Tully, il Pesce Nero...ma Gendry dove cazzo sta? Mr. Martin ha dichiarato che nel libro li farà riincontrare ma non sa se accadrà anche nello show. Allora, non esiste se e non esiste ma, voi mi dovete uscire Gendry e dovete farlo tornare con Arya, che io li devo shippare come se non ci fosse un domani. A parte il fatto che se non lo facessero tornare, sarebbe il plothole più grande nella storia dei plothole. Per la cronaca, Gendry sarebbe l'ultimo Baratheon in vita, pur essendo un bastardo. Senza di lui, la casa non esisterebbe più. Io comincio una rivolta se non me lo fanno ritornare, ve lo dico già  adesso! #teamunagioiaperArya #Gendrytornapls #Gendrya5ever
"Cosa diciamo al Dio della morte?" " Non oggi!"

6 commenti:

  1. Ahahahahaha GoT ormai è il regno delle ship! Pure io shippavo Arya con Gendry *^*
    Anche io ho letto la teoria che in realtà la bionda è la stessa Arya @.@ da una parte non so da che parte rifarmi ma dall'altra si è data una scossa ad una storyline che era diventata noiosa!
    Hai visto il promo???? Brienne e Jamie insieme *^* e riparte la ship anche se lui basta che Cercei gli faccia un po di moine si rincoglionisce -.- quando gli sta lontano è un uomo diverso... il viaggio tra lui e Brienne me lo aveva fatto salire in gradimento poi basta che torni da quella racchia e addio e perde il cervello! Ma cosa ci troverà mai in quella strega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente si è ripresa la storyline di Arya! Speriamo continui per questa strada! Ho sempre avuto grandi aspettative per il personaggio di Arya.
      L'ho vistoooo! Mio dio non vedo l'oraaa! Prima o poi si renderà conto che sua sorella lo sta portando alla rovina, speriamo solo che se ne renda conto in tempo! Anche io ho iniziato ad apprezzarlo durante il viaggio con Brienne e continuo a farlo. Jaime non è sua sorella, magari la lontananza lo farà rinsavire.

      Elimina
  2. Il problema con Gendry è che nella serie tv l'hanno unito a Edric Storm, altro bastardo Baratheon che era presente solo nei libri. In teoria nei libri Gendry sarebbe ancora con la fratellanza, mentre quello a essere catturato dalla Donna Rossa e a fuggire era Edric! Certo che comunque nella serie tv Gendry era diretto verso Essos, quindi non sarebbe impossibile un loro incontro... se Martin ha detto che Arya e Gendry s'incontrano nei libri, però, significa che Arya nei libri tornerà a Westeros!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto era diretto verso Essos, con una barchetta! Se non mi ricordo male era partito dalla Roccia del Drago, quindi il luogo più vicino dovrebbe essere Pentos, più o meno, sempre se è sopravvissuto. Potrebbe anche essersi mosso, poi. Come potrebbe anche essere rimasto a Westeros. Potrebbe essere tutto! Sicuro è che non farlo tornare non avrebbe senso! Tanto valeva farlo uccidere da Melisandre, piuttosto che farlo scappare. La fratellanza l'hanno reintrodotta in questa puntata, è tutto da vedere. Di tornare Arya tornerà quasi sicuramente, bisogna vedere come e con chi. Si teorizza che abbia alle calcagna le spie di Baelish, ma la cosa più che sollevarmi mi inquieta! :S

      Elimina
  3. Le puntate di questa stagione sono davvero pienissime (sarà anche perché non possiamo leggere il libro)!! Comunque, non penso che Arya muore così: le teorie non le ho viste ma Martin ha dichiarato che almeno fino all'ultimo lei ci sta perché è il personaggio preferito dalla moglie. E poi, diciamocelo, se muore Arya ora, senza che abbia fatto ancora nulla, mi sembra una specie di spreco: secondo me, deve fare ancora tanto (come successo per Jon). Quindi sono abbastanza tranquilla su questa cosa XD
    Sono curiosa per la storyline del Mastino ora! Non vedo l'ora di sapere che accadrà nel prossimo episodio! E poi voglio vedere Dany con il suo esercito e i suoi draghi finalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se morisse adesso, sarebbe davvero uno spreco! Sì, anche io sono abbastanza tranquilla, sono sicura che non morirà adesso. Il meglio deve ancora venire per Arya!
      Anche io sono curiosa di sapere che ne faranno del Mastino, non ho proprio idea della piega che potrebbe prendere il suo ruolo. Finalmente!

      Elimina