Buongiorno!
Prima puntata della stagione vagamente "tranquilla". Non sono morte abbastanza persone per poterla definire movimentata! Analizziamola da Nord a Sud (più o meno).
Bellissima la scena del ritorno ufficiale di Jon, che si veste e con passo un po' instabile va a incontrare i suoi amici fedeli. Tormund gli comunica che per i bruti lui è un dio e Edd si accerta che sia il solito vecchio Jon, che la resurrezione non gli abbia fatto perdere qualche rotella. Apparentemente, Jon è proprio Jon, addirittura fa una battuta sulla sua resurrezione. E' vero che è la prima puntata in cui rivediamo Jon vivo, però avevo paura che fosse diverso, che avesse perso il suo cuore grande, la sua compassione per qualsiasi essere vivente, anche la sua perenne tristezza, che sono le cose che me lo hanno fatto amare da subito. Quindi diciamo che ho tirato un altro respiro di sollievo.
![]() |
(Quello che ci chiediamo tutti, Bran) |
Bran si accorge ben presto che Sir Arthur è molto più abile di suo padre con la spada e non riesce a spiegarsi come abbia fatto a sconfiggerlo. La risposta gli viene data quando Howland Reed lo prende di sorpresa e gli pianta un coltello nel collo. A questo punto si sente un grido, proveniente dalla torre e Ned corre a salvare la sorella. Il corvo a tre occhi è amante di cliffhanger, evidentemente, perché comunica a Bran che non può fargli vedere altro per il momento. Allora, Bran diventa la voce di tutti noi fan e si lamenta di questi continui cliffhanger dimmerda che gli rovinano l'esistenza, che è già abbastanza rovinata. Il corvo gli spiega che si trova in quel posto per imparare tutto. In sostanza, il compito di Bran è quello di disfare un puzzle enorme, fatto solo di menzogne, per poi ricomporlo, pezzo per pezzo, e portare la verità a
E io che pensavo che ci avrebbero rivelato finalmente qualcosa in questo episodio riguardo R+L=J. Ci hanno rivelato solo che Eddard Stark, o chi per lui, ha mentito su più cose di quanto fosse necessario, a quanto pare.

Io ve lo dico, non ce la faccio a sostenere altre 20 scene di tortura! No, perché già a Ramsey brillavano gli occhi e quando a Ramsey brillano gli occhi...FUGGITE SCIOCCHI! Non ce la posso fare ç---ç
Su una barca nel mare in tempesta, rivediamo Sam e Gillie! Sam, che non poteva non soffrire di mal di mare, vomita l'anima e comunica a Gillie che vuole che lei stia con la sua famiglia, dove sarebbe al sicuro, secondo lui, mentre lui studia alla Cittadella. Non so a voi, ma la cosa non mi piace per niente!

Tommen parla con l'High Sparrow per ordinargli di far vedere la tomba della sorella alla madre, ma il vecchio lo ubriaca con un sacco di parole e ancora una volta baby Tommen non riesce a concludere niente, anzi di sto passo va a finire che si converte. Qualcuno prenda una babysitter per sto ragazzo, perché non ce la fa!
![]() |
(Bitch, please) |
A Vaes Dothak, Dany si trova al cospetto delle altre vedove dei Khal e affronta una discussione che mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene. Dany cerca di spiegare che il suo posto non è lì con loro e la vedova capo le risponde dicendo che è ancora giovane e quindi non capisce niente, discorso che ci siamo sentiti fare tutti almeno una volta nella vita. Il destino di Dany risiede nelle mani dei Dothraki, che dovranno decidere la sua sorte. Btw il mio primo pensiero alla vista delle vedove è stato:"Oh, bene. Altra gente da bruciare...*congiunge i polpastrelli à la Mr. Burns*" Perché andrà a finire così, non può andare diversamente.

Ritorniamo su alla Barriera. E' arrivato il momento di giustiziare i traditori (Finalmente!). Jon Snow, evidentemente combattuto, chiede ai condannati di dire le loro ultime parole. Sir Alliser Thorne gli spiega le sue motivazioni e perché non si pente di quello che ha fatto. Di tutti, Alliser è quello che ne esce più pulito, secondo me. Olly non si è neanche degnato di scusarsi.

Onestamente, mi è dispiaciuto di più per Cagnaccio. Questa scena conferma il fatto che Jon sia ancora Jon, che fino all'ultimo ha esitato a tagliare la corda, che non ha provato piacere nella morte dei suoi nemici. Possiamo dire che Jon non è altro che una brava persona che ha cercato sempre il bene negli altri e che, dopo essersela ritrovata in quel posto una volta di troppo, si è rotto. Jon Snow è uno di noi!
E adesso viaaa a fare bordello a Grande Inverno!
Con la fortuna che abbiamo, quando arriva Sansa lui se ne sarà già andato.. ma che balle! Insomma, un po di gioia per Sansa magari rivedendola gli vien voglia di ammazzare quel bastardo di Ramsey e salvare Rickon, go John, non ci deludere!
RispondiEliminaNo vabbè, anche io volevo sapere chi c'era in quella torre, ma no, che ci facciano soffrire! Siamo masochisti noi, l'attesa ci delizia .-.
Non capisco ancora dove porterà la storyline di Arya >.<
Nooo, daiii! Io voglio credere che all'arrivo di Sansa ci sarà! Anche perché lui da solo dove va? A fare cosa? Nooo lui deve marciare su Winterfell per distruggere i Bolton una volta e per sempre!
EliminaE aspettiamo, come sempre! Effettivamente, ci hanno già dato troppe gioie ç---ç
A me le scene di Arya sono piaciute, ma non ci ho capito niente lo stesso. Credo che la storyline di Arya la capiremo alla fine di tutto...o potremmo anche non capirla mai!
E noi marceremo insieme a lui.. il Nord non dimentica ;P
EliminaQuando stava col mastino era più interessante ma dove si trova adesso sono parecchio confusa per la maggior parte del tempo >.<
Il Mastino!'O' Chissà se è ancora in vita...
EliminaMi piace la tua teoria. Mi piace molto. Abbattiamo Ramsay!
RispondiEliminaAbbattiamolo! Preferibilmente il più presto possibile!
EliminaCiao :)
RispondiEliminaTi ho nominata qui!
Spero di faccia piacere :)
http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html
Ciao! :D Ma grazieeee! Certo che mi fa piacere! :3
EliminaCiao!!!
RispondiEliminaUn'altra fan di Games of Thrones!!!
Che ridere il tuo riassunto!!!! :D :D :D Concordo su tutto!!!
John Snow resta il migliore, mentre Daenerys di questo passo avrebbe un sacco di gente da bruciare!!! pure le vedove rompiscale ci si mettono!!! :/
Ah, dimenticavo, sono una tua nuova lettrice! :)
Jasmine
http://stoffedinchiostro.blogspot.it/
Ciao Jasmine! Grazie mille per esseri iscritta! *w* Mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta! :D Jon e Dany ♥♥♥
Elimina